Turismo natalizio: i mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

mercatini di natale in Trentino Alto Adige

Con Novembre che bussa alle porte, l’aria del Natale inizia a farsi sentire e inizia quello che ormai viene definito turismo natalizio.

Sia dal Friuli Venezia Giulia che da ogni altro punto d’Italia si cerca la meta perfetta per godere un po’ di quell’aria tipica del Natale che tutti amano.

I mercatini di Natale in Trentino Alto Adige sono, senza dubbio, tra i più belli in Italia ed è per questo motivo che, ogni anno, arrivano in zona tantissimi turisti da ogni punto d’Italia, ma anche dal resto d’Europa.

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige: quali sono e quando visitarli

Per visitare i mercatini di Natale in Trentino Alto Adige il periodo da prendere in considerazione è quello che va dalla fine del mese di Novembre al 6 Gennaio, giorno in cui quasi tutti chiudono. Come si suol dire, l’Epifania tutte le feste porta via.

Quali sono quelli che animano il turismo natalizio in Trentino Alto Adige? I più belli e conosciuti sono quelli di:

  • Rovereto: il mercatino di Natale di Rovereto si tiene nel centro storico della città e è di solito aperto dalla fine di Novembre al 6 Gennaio. Per approfondire https://www.trentino.com/it/cultura-e-territorio/tradizione-e-cultura/mercatini-di-natale/mercatino-di-natale-di-rovereto/
  • Levico: il mercatino di Natale di Levico prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo dalla fine di Novembre al 6 Gennaio. Solitamente risulta sempre aperto dal giorno dopo Natale sino a quello dell’Epifania, mentre per il resto del periodo conviene controllare giorni e orari di apertura.
  • Bolzano: il mercatino di Natale di Bolzano si tiene in Piazza Walther. Anche questo mercatino solitamente apre i battenti a fine Novembre e rimane aperto fino al 6 Gennaio. Si aggiungono anche altre manifestazioni collaterali. Si consiglia di controllare orari e giorni di apertura e dei singoli eventi.
  • Trento: il mercatino di Natale di Trento si tiene sia in Piazza Fiera che in Piazza Cesare Battisti e solitamente inizia l’ultima settimana di Novembre e va avanti fino al 6 Gennaio. Orari e giorni di apertura da controllare.
  • Vipiteno: il mercatino di Natale di Vipiteno si tiene nel centro storico sotto la Torre dei Dodici da fine Novembre al 6 Gennaio.

Questi sono solo alcuni tra i più famosi e visitati, ma tutta la regione è votata al turismo natalizio e anche i borghi più piccoli organizzano dei tipici mercatini da non perdere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.