Mercatini di Natale in Friuli Venezia Giulia: quelli da non perdere

mercatini di natale a trieste

Quando si parla di Natale vengono subito in mente i famosi mercatini che conferiscono a questo periodo un’aria ancora più sognante e di festa.

Quali sono mercatini di Natale in Friuli Venezia Giulia? Un elenco dei più belli della regione, con date e orari di apertura ed eventi da non perdere.

Alcuni  dei mercatini di Natale in Friuli Venezia Giulia

Il primo da non perdere è, senza dubbio, il mercatino di Natale di Trieste. Questa è una delle città più apprezzate nel nostro paese ed è per questo che l’occasione in questione è utile anche per visitarla oltre che per respirare a pieni polmoni l’aria natalizia.

Trieste ha un fascino intramontabile in tutte le stagioni ma, senza dubbio, nel periodo natalizio si trasforma in un qualcosa di imperdibile.

Il più tradizionale di tutti è il mercatino di San Nicolò, che è anche uno dei più antichi della regione. Gli altri mercatini di Natale di Trieste iniziano dopo l’Immacolata e vanno avanti fino al 6 Gennaio nelle seguenti piazze: Piazza Ponterosso, Piazza della Borsa e Piazza Sant’Antonio. Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Fiera-di-San-Nicolò-Trieste-131489830243343/

Molto caratteristico anche il mercatino di Natale di Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine. Qui è imperdibile anche il Presepe di Sabbia. I mercatini sono aperti nel centro storico da fine Novembre al 6 Gennaio, mentre il presepe solitamente è aperto fino a Febbraio.

Anche il mercatino di Natale di Sauris di Sopra, in provincia di Udine, è interessante. Questo è aperto solo nei giorni 7 e 8 Dicembre e si possono trovare anche bellissimi addobbi natalizi.

La città di Pordenone è un’altra meta gettonatissima dagli amanti del turismo natalizio. I mercatini di Natale di Pordenone prendono vita in Piazza XX Settembre dalla fine di Novembre al 6 Gennaio. Al centro della piazza viene innalzato un bellissimo albero di Natale, mentre tutta la zona viene riempita con delle casette in legno nelle quali si vendono dolciumi, oggetti di artigianato, cibo e così via.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.