Dal Friuli a Caorle in campeggio: il relax intelligente che va di moda

Ad un soffio dal Friuli, una vacanza in campeggio a Caorle è la soluzione giusta per trovare relax, comfort, ottima organizzazione e intrattenimento per bambini. Oltre a sole, mare e divertimento!

Caorle
Spiaggia di Caorle

Una vacanza al mare in campeggio è sempre una piacevole avventura che premia lo spirito di collaborazione e divertimento della famiglia o di un affiatato gruppo di amici. Una soluzione meno costosa della vacanza all inclusive in albergo e sicuramente più spontanea, adatta a tutti e soprattutto ai caratteri più curiosi, svegli e intraprendenti. Come i bambini, per esempio.

L’ideale per una vacanza di questo genere a poca distanza dal Friuli e con un’offerta ricca di comodità e di attività è sicuramente il Campeggio a Caorle Centro Vacanze Pra’ delle Torri. Completo di ogni genere di intrattenimento, dal parco acquatico al campo da golf, dalla spiaggia ricca di servizi agli spettacoli serali nel villaggio, questo camping è perfetto per trascorrere la tua vacanza in modo piacevole e sicuro. La struttura, infatti, mette a disposizione le comodità proprie di un villaggio vacanze e la libertà tipica del campeggio, con il mare a due passi e tante proposte di divertimento che cambiano quotidianamente. 

Se hai appena qualche giorno da dedicare alle tue vacanze oppure se hai a disposizione due o tre settimane, ti consiglio di provare l’esperienza del campeggio. Ciò che contraddistingue questo tipo di vacanza è certamente la possibilità di stare costantemente all’aria aperta e la libertà di vivere a contatto il più possibile con la Natura, senza alcun freddo muro di separazione che ti chiuda in casa con il condizionatore e la tv accesi. L’esperienza del campeggio è totalizzante e alternativa, pur garantendo sempre ottimi standard di pulizia. 

La vacanza in campeggio è la scelta più coerente con le esigenze di una famiglia amante del plen air, quindi ti consiglio di scegliere il camping in base ai servizi offerti e alla sua posizione. Meglio optare per una struttura direttamente affacciata sul mare che sappia affiancare alla fornitura della piazzola alcuni servizi accessori che potrebbero essere provvidenziali. 

Nei campeggi più forniti, come quello che ti propongo, per esempio, hai a disposizione una serie di servizi utili come la nursery, la doccia con acqua calda, i lavelli per stoviglie e la lavanderia, il fresco manto erboso oltre che varie tipologie di piazzole, diverse sia per posizione che per estensione. Deliziose sono le posizioni vicino alla pineta, per esempio, sotto la quale crogiolarsi alla piacevole brezza di mare durante le ore più calde.  

Caorle è una famosa località balneare alle porte del Friuli, situata tra le foci dei fiumi Livenza e Lemene, e si affaccia sul Mar Adriatico appena a nord-est rispetto alla laguna di Venezia, tra Eraclea e Bibione. E’ uno dei Borghi Storici Marinari d’Italia dal 2017 ed è uno dei comuni del Bel Paese ad essere stato insignito della Bandiera Blu per la pulizia del suo mare e delle Spighe Verdi per la promozione dello sviluppo rurale sostenibile. 

Tante le cose da visitare, una volta in vacanza: la bellissima panoramica dal Santuario della Madonna dell’Angelo, punto di incontro tra il lungomare di ponente e quello di levante, le sculture sugli scogli lasciate dal concorso “scogliera viva”, la darsena dell’Orologio, il Museo nazionale di archeologia del mare, la laguna e i casoni. 

Una vacanza perfetta ad appena un’ora di distanza dal Friuli percorrendo l’autostrada A4/E70. Una valida alternativa alle celeberrime spiagge della movida friulana da preferire soprattutto per i paesaggi tipici di un territorio lagunare. Il pregio di Caorle sta proprio nell’unione tra un territorio rurale perfettamente curato e un paesaggio lagunare incantevole e indimenticabile per adulti e bambini. E pensare che… ce l’hai proprio dietro casa! Così vicino al Friuli da pensare di poter trascorrere in campeggio qualche giorno anche solo per respirare aria di mare e trascorrere momenti di relax in piena libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.