Organizzare un viaggio con tutta la famiglia? I consigli di Michele Valente di Famigliainfuga

Michele
Michele

L’organizzazione di una vacanza non è un’operazione semplice: la destinazione, l’alloggio, le attività, i posti da visitare, dove mangiare sono solo gli aspetti principali di cui si preoccupa un viaggiatore. Chiedendosi, in fondo, sempre la stessa domanda: starò facendo la scelta giusta?

Tutto questo è ancor più vero quando ad iniziare una vacanza non è una persona sola o una coppia, ma una famiglia con bambini, i quali hanno delle specifiche esigenze che non possono e non devono essere trascurate. La vacanza della famiglia è la vacanza di tutti, in cui ci si gode il tempo trascorso insieme e si possono collezionare indimenticabili ricordi.

Proprio per questo significato unificante, l’organizzazione della vacanza in famiglia, come si è detto, merita attenzioni particolari. E quando si è sul punto di scegliere, può spesso capitare di desiderare un aiuto, magari basato su pregresse esperienze che siano affini alle nostre.

Famigliainfuga si prefigge proprio questo. Il progetto di Michele e di sua moglie Chiara vuole essere, infatti, un punto di appoggio per quelle famiglie che desiderano intraprendere un viaggio e non sanno da che parte cominciare con la sua organizzazione.

Nel sito, Michele e Chiara raccontano delle loro avventure per il mondo con i figli Alessia e Gabriele, arricchite da numerosi consigli aperti a chiunque voglia iniziare un nuovo viaggio si stia facendo un’idea su dove andare e su cosa la località può offrire.

In www.famigliainfuga.com troverete infatti diari di viaggio, consigli e idee per organizzare vacanze (anche in camper), recensioni di prodotti, le applicazioni per smartphone che possono risultare più utili, i migliori libri di viaggio, le pietanze da sperimentare e molto altro. Si tratta quindi di un bacino di informazioni preziosissimo che permette di eseguire delle preliminari scremature nelle prime scelte organizzative, di focalizzare l’attenzione sui servizi che si considerano primari durante una vacanza e di condividere con tutta la famiglia, ancora da casa, le scelte e le attività da non perdere.

Basato sull’esperienza diretta di tutta la famiglia, il sito offre quindi un punto di riferimento concreto per potersi orientare nell’organizzazione delle prossime ferie. Sarete voi la prossima “famiglia in fuga”?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.