Abbigliamento Boccolini: tradizione e qualità nel cuore di Cividale

boccolini
Abbigliamento uomo/donna Boccolini cividale del friuli

Boccolini: abbigliamento di classe dal 1924

Dal 1924, quando Pio Boccolini aprì il primo negozio in Largo Boiani, si sono succedute ben quatto generazioni e pochi cambi di location. A eccezione di una breve interruzione dovuta al secondo conflitto mondiale, il negozio è sempre stato aperto e pronto ad accogliere i suoi clienti in un ambiente esclusivo. L’abbigliamento Boccolini continua a essere oggi un punto di riferimento per chi vive a Cividale e nella provincia friulana. Attualmente, il negozio è gestito da Manlio Boccolini, un vero intenditore che collabora con riviste di moda. I contributi firmati Manlio B. si possono trovare anche su Vogue e lasciano trasparire la passione e le competenze di chi ha conosciuto la cultura del buon gusto sin dai primi anni di vita.

Perché scegliere l’abbigliamento Boccolini?

Questo storico negozio di Cividale conserva le tradizioni delle antiche boutique: il personale dimostra una spiccata attenzione nei confronti dei propri clienti, che conosce personalmente e di cui ricorda gusti e preferenze. Entrando in questo negozio, perciò, ti sentirai subito a casa e verrai consigliato sulle migliori proposte moda dei grandi marchi. Dagli abiti classici ai capi d’abbigliamento casual, non mancano soluzioni per tutti i gusti: alcuni degli stilisti e delle aziende di riferimento sono Ermenegildo Zegna, Rossopuro, Aspesi, Rains, Baracuta, Indaco, Fumagalli e Hanro uomo. Accanto ai vestiti su misura da uomo e da donna, troverai un ampio ventaglio di accessori per completare il tuo look con un tocco di stile.

Eleganza e tradizione da ieri a oggi

Fin dalla sua nascita, l’abbigliamento Boccolini si è contraddistinto per la qualità del prodotto e per l’eleganza dei tessuti ricercati. L’azienda continua a collaborare con marchi storici che presentano finiture molto particolari e riescono a soddisfare le aspettative di un pubblico ampio ed esigente. Dai materiali al taglio, ogni elemento viene definito con grande cura e attenzione da un team di professionisti e amanti del proprio lavoro. L’ampia scelta di capi d’abbigliamento riesce a coniugare sapientemente tradizione e innovazione.

Ma cosa è possibile trovare da Boccolini? La boutique propone:

  • capi d’abbigliamento eleganti e classici
  • esclusivi abiti da sera
  • giacche e pantaloni da uomo e da donna
  • abbigliamento sportswear e casual
  • accessori di tanti modelli e fantasie

Lo sapevi che..?

Sapevi che l’abbigliamento Boccolini non si limita a fornire un’ampio catalogo di proposte moda? Questa storica boutique, al contrario, realizza abiti su misura che vengono consegnati entro quindici giorni dall’ordine: giacche, pantaloni, camicie sartoriali e molti capi d’abbigliamento per lui e per lei. In conclusione, nonostante si siano avvicendate ormai ben quattro generazioni, Boccolini continua a ricercare e selezionare i migliori prodotti per soddisfare il proprio pubblico. In occasione di un soggiorno nei dintorni di Udine, non lasciarti sfuggire una tappa in questo negozio che ha fatto la storia della moda a Cividale.