Passione per il lavoro, amore per il territorio: l’azienda Lirussi, un esempio per tutto il Friuli

Lirussi
Lirussi - negozio forniture per bar e ristoranti

Se oggi il Friuli può vantarsi di essere una delle regioni italiane dove si gode il più alto livello di benessere, lo si deve in gran parte alla naturale laboriosità che ha sempre caratterizzato la gente di questi luoghi.

Le asperità della vita in montagna e i sacrifici della gente di mare, il senso di responsabilità che nasce da un ambiente incontaminato da preservare, la storia secolare fatta di continui confronti con i popoli confinanti: tutto questo ha creato nell’animo di ogni friulano una spontanea propensione a darsi da fare per difendere la propria terra, per aiutare il prossimo, per assicurare un futuro alle generazioni successive.

La storia dell’azienda Lirussi di Tricesimo (UD), sintetizza perfettamente questi valori: l’amore per la famiglia, la passione per il proprio lavoro, il legame con il territorio.

Una storia che si intreccia con l’amore per il territorio

Nata nel lontano 1960 per opera di Giovanni Lirussi, che ebbe l’intuizione di commerciare bilance e affettatrici nella provincia di Udine, l’azienda è oggi saggiamente condotta dal figlio Romeo, che ha saputo far tesoro dei tanti insegnamenti e dei piccoli segreti del mestiere, carpiti lavorando fin da bambino al fianco di suo padre.

Nel corso dei suoi quasi 60 anni di attività, l’azienda ha saputo conquistarsi la fiducia incondizionata della sua clientela, dapprima nei dintorni di Tricesimo e, giorno dopo giorno, in tutto il Friuli-Venezia Giulia.

Il marchio Lirussi rappresenta oggigiorno il punto di riferimento nel settore della vendita e distribuzione di affettatrici domestiche e professionali, registratori di cassa, sistemi di pesatura e innovativi software per la gestione di locali e ristoranti.

Romeo Lirussi, il titolare, oggi si avvale della proficua collaborazione di uno staff di 8 dipendenti, ma chi lo conosce sa che non smetterà mai di occuparsi in prima persona di ogni richiesta dei suoi clienti.

Se qualcuno riscontra un problema tecnico con un registratore di cassa o con una bilancia di precisione, può stare sicuro che troverà Paròn Romeo sempre in prima linea, pronto ad offrirgli assistenza e ad aiutarlo, non per dovere, ma per amore di un lavoro fatto bene, fino in fondo.

Servizio assistenza Lirussi anche nel week-end

Il servizio assistenza è proprio quello che meglio contraddistingue l’azienda Lirussi s.n.c., al giorno d’oggi. Grazie anche alla fortunata posizione di Tricesimo, nel cuore del Friuli, l’azienda è in grado di garantire in tutta le regione un’assistenza costante per la riparazione, anche d’urgenza, di registratori di cassa, affettatrici ed altre apparecchiature professionali, anche nel fine settimana.

Si tratta probabilmente dell’unica azienda del settore che vi risponderà “presente” anche di sabato sera, ma è proprio per questo che, nel corso dei decenni, si è guadagnata una fiducia incondizionata in tutto il Friuli-Venezia Giulia e persino in alcune zone dell’Austria, dove tuttora assicura la propria assistenza.

“Diamo soluzione alle vostre esigenze”, è questo il motto che sintetizza la filosofia dell’azienda Lirussi, da sempre orientata alla massima soddisfazione della propria clientela.

In più, Lirussi è anche il punto di riferimento per l’affitto di registratori di cassa per sagre e manifestazioni popolari. A proposito: per scoprire i prossimi eventi a Tricesimo, visita la pagina Facebook dell’associazione XXX MIGLIO, l’ente di promozione delle attività del paese, di cui è presidente un uomo che ha fatto dell’amore per il suo territorio quasi una ragione di vita: Romeo Lirussi.

Lirussi snc – Sistemi di gestione della ristorazione

Via Roma 63
Tricesimo 33019
Telefono: 0432 851333
Cell.: 339 1220073
Fax: 0432 851334
Email: info@lirussi.it
URL: http://www.lirussi.it
ID IVA: 01408990305