Osteria Angelineri: cucina ricercata e sapori intensi

Ristorante Angelineri - Cesclans
Ristorante Angelineri

Ci sono ristoranti che sanno distinguersi nettamente da tutti gli altri, perché adottano una filosofia particolare riguardo al cibo e alle ricette da proporre ai loro clienti. L’Osteria Angelineri di Cesclans (UD) è sicuramente uno di questi: lo chef Massimiliano Dell’Ova, infatti, ha scelto per la sua cucina una soluzione molto ricercata, che andiamo subito a svelarvi.

Un ristorante accogliente con una cucina innovativa

Quando la passione per la cucina ti conquista, la voglia di sperimentare non ti lascia più, fin quando non trovi la tua vera dimensione nell’arte culinaria. È quanto è successo a chef Dell’Ova, che dopo anni di esperienza in prestigiose realtà della ristorazione friulane, ha compiuto il grande passo aprendo, nel 2015, l’Osteria Angelineri a Cesclans, nei pressi di Cavazzo Carnico.

Per i suoi menù, lo chef ha compiuto una scelta ben precisa: quella di cucinare sottovuoto e a bassa temperatura. In questo modo i sapori dei cibi risultano più intensi e rivelano al palato tutta la loro pienezza. E non solo: in questo modo, le proprietà nutritive degli alimenti vengono preservate, a tutto vantaggio del nostro organismo, che può trarre dalle verdure, dalla carne e dal pesce tutte le sostanze di cui ha bisogno.

Le specialità dell’Osteria Angelineri di Cesclans

Siamo stati accolti all’interno dell’osteria con grandissima cordialità, e lo chef ci ha davvero impressionato con la sua competenza e la sua passione, che traspaiono da ogni sua parola e soprattutto da ogni suo piatto.

La cucina internazionale del ristorante si esalta in particolar modo nelle ricette di pesce: vi consigliamo l’ottima zuppa di rombo con patate e gli imperdibili paccheri di Gragnano, ripieni con frutti di mare e gratinati su crema di burrata.

Per gli amanti dei piatti a base di carne, delle vere chicche sono lo spallotto di maiale farcito con mandorle e castagne in salsa caramellata e i delicati medaglioni di tacchinella in crosta di speck e senape con radicchio trevisano alla griglia.

Una splendida novità: le pizze di pesce!

Il locale propone, ogni fine settimana, anche delle ottime pizze cotte nel forno a legna: qui, la fantasia dello chef e dei suoi collaboratori Umberto e Andrea si scatena, fino a proporre delle sorprendenti, quanto squisite, pizze di pesce, con frutti di mare, code di gamberi e asparagi oppure con calamaretti e ricotta… una vera delizia!

Il servizio di sala vi porterà il sorriso di Monica, Simona e Gabriella, che con la loro innata cordialità sapranno suggerirvi le più invitanti specialità del menù del giorno.

L’Osteria Angelineri è aperta 7 giorni su 7, a pranzo e a cena, ed è il ritrovo perfetto per chi è in giro per i borghi della Carnia, da Tolmezzo a Venzone, o per chi è in gita sul Lago di Cavazzo. Anche i campeggiatori del Camping Lago 3 Comuni scelgono spesso questo ristorante per le loro tavolate in compagnia, anche per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vimado vi consiglia assolutamente di provare l’ottima cucina e il servizio altamente professionale dell’Osteria Angelineri, per vivere un’esperienza culinaria originale e sicuramente molto appagante per il palato!

Telefono: 0433 93242