Auguri di Buona Pasqua: citazioni, aforismi e frasi originali

citazioni pasqua

Scambiarsi gli auguri di Buona Pasqua è una bella abitudine che si rifà ai tempi antichi. All’inizio della Primavera, infatti, venivano scambiati doni e auguri per la fecondità della donna e della coppia e per il buon raccolto.

Gli auguri di Pasqua sono sempre ben accetti perché parlano di rinascita, di gioia e di Natura che riprendere il suo ciclo di vita. Insieme ai doni classici come la Colomba, le uova di Pasqua e l’agnello pasquale è buona abitudine augurare buona Pasqua in modo sincero e originale.

Ecco, allora, alcune citazioni classiche degli autori più famosi per i tuoi auguri pasquali con cui dare un tocco di stile in più ai tuoi biglietti.

Citazioni di Buona Pasqua

Queste citazioni sono adatte a auguri pasquali dedicate a persone credenti o per bigliettini di auguri classici e formali.

Pasqua è voce del verbo ebraico “pèsah”, passare. Non è festa per residenti, ma per migratori che si affrettano al viaggio. Da non credente vedo le persone di fede così, non impiantate in un centro della loro certezza, ma continuamente in movimento sulle piste. (Erri De luca)

Non si può vivere la pasqua senza entrare nel mistero. Entrare nel mistero significa capacità di stupore, di contemplazione, ; capacità di ascoltare il silenzio e sentire il sussurro di un filo di silenzio sonoro in cui Dio ci parla. (Papa Francesco)

Non si può seppellire la verità in una tomba. Questo è il senso della Pasqua. (Clarence W. Hall)

Aforismi di Buona Pasqua

Sono frasi augurali pasquali perfette per persone aperte, allegre e non particolarmente credenti.

Pasqua, voglia o non voglia, non fu mai senza foglia. (Proverbio italiano)

Il mondo è un immenso pianto, ma a pasqua diventa un immenso parto. Di vita, di futuro, di speranza, di nuovi orizzonti, di lacrime asciugate. (Ermes Ronchi)

E’ l’ora di squarciare le catene, è tempo di far fiorire le anime. (Ketherine Lee Bates)

Buona Pasqua: sorprendete e lasciatevi sorprendere. (Don Cristiano Mauri)

Frasi originali per gli auguri di Pasqua

Frasi originali adatte sia per biglietti formali e classici, sia per auguri pasquali originali e non convenzionali.

Il nostro Signore ha scritto la promessa di Resurrezione non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera. (Lutero)

E’ Pasqua ogni volta che muori a te stesso e rinasci avvolto di nuova luce. (Anna Maria D’Alò)

L’Uomo non può mai perdere la speranza nella vittoria del Bene. Questo giorno diventi per noi l’esordio della nuova speranza. (Giovanni paolo II)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui