Vacanze sportive: in barca a vela sul Lago di Cavazzo

Lezioni di vela

Immagina di navigare a pelo d’acqua in una magnifica giornata di sole, col vento leggero che gonfia le vele, un cielo chiarissimo e una splendida cornice di monti verdeggianti tutt’intorno. Adesso apri gli occhi, e vieni al Lago di Cavazzo, per una vacanza indimenticabile!

Turismo al Lago di Cavazzo, tra sport e natura

Il Lago di Cavazzo è lo scenario perfetto per una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento. Sul suo splendido specchio d’acqua ci si può dedicare alle più divertenti attività sportive acquatiche, come il windsurf, il kayak o la vela.

Non sei mai andato a vela? Poco male, l’associazione Nautilago è qui per questo!

Nautilago organizza corsi di vela e di canoa/kayak per tutti quelli che desiderano trascorrere le proprie vacanze in riva al lago di Cavazzo, magari in tenda presso le apposite piazzole da campeggio qui presenti.

Le lezioni di vela si rivolgono a grandi e bambini (minimo 7 anni) e sono dedicate sia ai principianti che a quanti abbiano già una padronanza di base delle tecniche di navigazione.

In vela sul lago: l’emozione di una vacanza sportiva

L’esperienza della barca a vela è in grado di regalare emozioni uniche a chi la vive, ed è davvero piacevole da provare insieme ai propri figli. I bambini potranno imparare le principali tecniche di navigazione e i termini propri di questa esclusiva disciplina, per sentirsi dei veri marinai.

Strambare, orzare, drizzare il fiocco o la randa: a chi non piace l’atmosfera puramente marinaresca che si respira in barca a vela? L’emozione di padroneggiare i venti e lasciar andare lo scafo sotto la loro spinta è indescrivibile.

Il vento tra i capelli, il profumo dell’acqua e il piacevole dondolio delle onde regaleranno ai vostri bambini un’esperienza indimenticabile!

Camping Lago 3 Comuni: la vostra vacanza in riva al lago

Le lezioni di vela dell’associazione Nautilago sono riservate a chi soggiorna più giorni in riva al lago. Niente di meglio, quindi, di un bel campeggio all’aria aperta, presso lo storico Camping Lago 3 Comuni, che assicura il giusto comfort e tanti servizi alle famiglie che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in tenda o in roulotte.

Raggiungere la località è facile: basta percorrere l’autostrada A23 e scegliere l’uscita Gemona-Osoppo, quindi continuare sulla SS 512 Trasaghis e prendere per il lago di Cavazzo.

Per le vostre vacanze nella natura, non rinunciate alla magia del Lago di Cavazzo e dedicatevi un’avventura indimenticabile, tra sport, montagna e divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui