Mangiare vicino Cividale nella caratteristica azienda agrituristica Péstrofa

Agriturismo Pestrofa - San Pietro al Natisone
Agriturismo ittico Péstrofa - San Pietro al Natisone (Ud)

Riscoprire il piacere del buon cibo: l’azienda agrituristica Péstrofa

Sei un amante delle specialità di pesce e stai cercando un buon locale dove mangiare nelle Valli del Natisone? A pochi minuti da Cividale, troverai una struttura dal fascino unico: l’azienda agrituristica Péstrofa propone una cucina semplice e genuina e consente a tutti gli ospiti di mangiare pesce davvero freschissimo. Cosa aspetti a fermarti per una tappa golosa e rigenerante? Scopri subito tutte le prelibatezze che si possono mangiare vicino Cividale con meno di € 30!

Carpaccio di trota
Carpaccio di trota

Agriturismo Péstrofa: pescato.. e mangiato!

Gestito dalla giovane padrona di casa Stefania Predan, l’agriturismo dispone di una quarantina di coperti e di uno spazio all’aperto per chi ama mangiare fuori nelle giornate calde. L’azienda agrituristica Péstrofa accoglie al suo interno un piccolo lago con un allevamento di trote: questo pesce rappresenta, perciò, il pezzo forte del menù. Si passa dagli antipasti con carpaccio di trota agli agnolotti di trota con crema di funghi, accompagnati da mousse, sformati e dall’immancabile filetto. Non tutti sanno che, oltre a scegliere le portate da menù, gli ospiti possono pescare e cucinare il pesce a casa o direttamente nell’agriturismo.

tagliolini trota e carciofi
tagliolini trota e carciofi
trota al forno
Trota al forno

Non solo pesce: le specialità della cucina locale

Non amate le specialità di lago ma siete attratti da questo suggestivo agriturismo? Mangiare nelle Valli del Natisone significa anche scoprire i grandi classici della cucina locale: i piatti tipici del territorio vi conquisteranno con sapori ricchi e genuini. Non perdere gli involtini di prosciutto e radicchio, gli gnocchi di zucca e la golosa mousse di castagne, accompagnata da un buon bicchiere di vino dolce. Vengono molto apprezzati anche i dolci fatti in casa e quelli tipici delle Valli del Natisone, a partire dall’ottima gubana.

Una gita alternativa in piena estate

Aperto anche durante l’inverno, dal venerdì alla domenica e in occasione delle festività, l’agriturismo è splendido da visitare in estate. I più piccoli possono divertirsi a giocare all’aria aperta e ad ammirare le trote che nuotano nel laghetto; grandi e piccini, inoltre, hanno la possibilità di assistere alla pesca delle trote. Durante la bella stagione, l’agriturismo mette a disposizione una graziosa barca a remi per fare un giro sul lago. Da non perdere, infine, il suggestivo ponte che conduce all’agriturismo e che annuncia la bellezza di questo luogo così caratteristico.

Lo sapevi che..? Curiosità sul nome Péstrofa

Una delle peculiarità dell’azienda agrituristica Péstrofa è senza dubbio il nome molto particolare. Quasi sicuramente sconosciuta ai più, la parola péstrofa deriva dal greco e significa trota. Il nome del locale, inoltre, riprende anche le iniziali dei fratelli che gestiscono l’agriturismo: Alessandro, Riccardo e Stefania Pedran. Una curiosa coincidenza che contribuisce a rendere questo luogo ancora più insolito e affascinante.

Agriturismo Péstrofa

Località Cedron,1
SP11
San Pietro al Natisone 33049
Italia
Telefono: 0432 714172
URL: https://pestrofa.ristoita.com/

LunedìChiuso
MartedìChiuso
MercoledìChiuso
GiovedìChiuso
Venerdì11:00 - 22:30
Sabato10:00 - 22:30
Domenica10:00 - 22:30

Prenota un tavolo online all’Agriturismo ittico Péstrofa

Prenota online un tavolo – Servizio gratuito

Come arrivare all’Agriturismo Péstrofa

Calcola l’itinerario