In kayak sul Lago di Cavazzo: una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento

kayak lago di Cavazzo

Nell’incantevole cornice del Lago di Cavazzo, la vostra vacanza vi assicurerà il massimo del divertimento, tra sport, natura e tante attività emozionanti.

Turismo sportivo al Lago di Cavazzo

Con i suoi splendidi paesaggi naturali, il Lago di Cavazzo è il posto perfetto per una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento. I sentieri boschivi circostanti sono perfetti per un’escursione di trekking o in mountain bike, e la placida superficie del lago è quanto di meglio si possa desiderare per dedicarsi ai più coinvolgenti sport acquatici.

Gli amanti della canoa, di windsurf e vela o del kayak trovano in questo posto lo scenario perfetto per praticare la loro attività preferita.

Lo sviluppo del turismo locale, inoltre, ha visto nascere numerose associazioni sportive dilettantistiche che offrono lezioni e prove pratiche a chiunque desideri imparare questi fantastici sport, mettendo a disposizione dei turisti tutta l’attrezzatura occorrente.

Lago di Cavazzo: lezioni di canoa e kayak

Il kayak è un tipo particolare di canoa, caratterizzato da una seduta piuttosto comoda e da una buona stabilità di base dell’imbarcazione. La pagaia tipica del kayak è a doppia pala, e consente all’atleta di pagaiare da entrambi i lati.

Presso il Lago di Cavazzo potrete prendere lezioni di kayak da esperti istruttori qualificati e affiliati alle federazioni nazionali di settore. Non avete mai provato nulla del genere? Niente paura, i corsi per principianti sono proprio i più gettonati, perché danno occasione di provare in tutta sicurezza l’emozione di attraversare il lago a pelo d’acqua, col semplice aiuto di una pagaia!

Divertirsi in uno scenario naturale come quello del Lago di Cavazzo è il massimo che si possa desiderare da una vacanza, e una piccola esperienza in kayak vi regalerà il brivido dell’avventura e il relax di una “passeggiata” sul lago.

In camping al Lago di Cavazzo: l’emozione del Stand Up Paddle

Stand Up PaddlePotrete scegliere il lago per una piacevole giornata fuori porta o come meta per i vostri week-end in campeggio. A soli 20 metri dalla riva sorge lo storico Camping Lago 3 Comuni, che mette a disposizione dei suoi ospiti ampie piazzole e tutti i principali servizi dedicati alla famiglia.

Il camping dista pochi metri dagli specchi d’acqua dove vengono tenuti i corsi di kayak. Qui potrete imparare le varie tecniche di imbarco, i primi rudimenti sull’equilibrio in canoa e tutti i principali movimenti con la pagaia, per virare e comandare l’imbarcazione come dei veri sportivi!

Le lezioni, ovviamente, comprendono anche le fondamentali nozioni relative alla sicurezza in acqua e alle principali regole di prudenza.

E se tutto questo non vi basta, provate il divertimento del SUP, la nuova, entusiasmante disciplina da praticare sull’acqua! Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, è un surf facilissimo da utilizzare, che garantisce un ottimo equilibrio sull’acqua.

Arrivato direttamente dalle Hawaii, il SUP è il modo più piacevole di spostarsi sull’acqua, in piedi sulla tavola, aiutandosi con uno speciale remo.

Siete pronti ad una vacanza di puro divertimento? Venite in campeggio al Lago di Cavazzo, e regalerete a voi e ai vostri figli un’esperienza indimenticabile!

Se invece volete assaggiare immediatamente l’acqua senza nessun tipo di preparazione o conoscenza ma volete solo divertirvi in sicurezza, provate i kayack “sit on top” messi a disposizione dal Camping Lago 3 Comuni.

Nella versione singola o biposto vi faranno immediatamente godere di un punto di vista diverso del lago di Cavazzo. Facili stabili e inaffondabili! ideati per i principianti adulti e bambini senza alcuna esperienza.

Grazie alla speciale doppia chiglia hanno un’incredibile stabilità che dalla prima pagaiata vi trasmetterà la sicurezza di cui avete bisogno assolutamente inusuale per quasto tipo di prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui