Volare ai Caraibi dal Friuli: le mete più gettonate

Vacanze ai Caraibi: le destinazioni più belle tra cui scegliere

Vacanze ai Caraibi
Vacanze ai Caraibi

Andare ai Caraibi è da sempre un desiderio di molti, soprattutto chi ama il clima caldo e le spiagge assolate e le mete esotiche. Partendo dal Friuli Venezia Giulia è semplice. L’aeroporto di Trieste (Ronchi dei Legionari) e quello di Treviso sono dei punti di partenza strategici per chi deve partire per le destinazioni caraibiche e si trova nelle zone del nord est d’Italia.

I tempi di volo sono di circa 8 ore, e se per voi il sogno è raggiungere acque cristalline e spiagge bianche, allora le Vacanze ai Caraibi ne sono forse la migliore rappresentazione. Nell’immaginario collettivo, infatti, il paradiso è qualcosa che sicuramente ha a che fare con le sterminate e caraibiche distese d’acqua celeste.

I paesi e le isole che si affacciano sul Mar dei Caraibi possono beneficiare, non a caso, di acque meravigliose e di scenari paesaggistici invidiabili. In questa parte di mondo – siamo in America – la bellezza sembra essersi comodamente stabilita, senza aver intenzione di andar via.

Scegliere di passare le vacanze ai Caraibi, visitando ad esempio le isole Cayman, vuol dire dare alla natura la possibilità di stupirci.

Ma quali sono le migliori destinazioni da poter vedere durante le vacanze ai Caraibi? Scopriamolo insieme.

Vacanze ai Caraibi: idee e consigli

Cuba

Cuba non ha bisogno di grandi presentazioni. Il patrimonio storico, la cultura e la bellezza dei suoi scenari paesaggistici la collocano infatti tra le mete di viaggio più importanti del mondo. L’Avana è senz’altro il principale punto d’interesse mentre l’Isla Grande è una delle destinazioni maggiormente gettonate dai turisti. Una vacanza a Cuba permette di intraprendere un viaggio eclettico, arricchito da mille o più sfumature: ci si può dedicare alla bellezza delle spiagge, alla visita delle principali città o anche all’escursionismo, che può trovare snodo tra piantagioni di caffè e siti culturali.

Giamaica

Quasi sempre quando si parla di Giamaica il pensiero va ricollegandosi ad una proposta di relax assoluto, costruito su stabilimenti ricettivi di lusso, localini e musica raggae. Ci sono tante altre cose, tuttavia, che giocano a favore di questa destinazione di viaggio. La natura è sicuramente dalla sua parte ha dato a questa destinazione l’opportunità di costruire, nel tempo, un’offerta turistica allettante. Anche l’intrattenimento però fa il suo gioco e porta la Giamaica tra le mete caraibiche più interessanti.

Bahamas

L’arcipelago delle Bahamas è una grandissima fonte d’ispirazione a cui attingere, quando si è alla ricerca di una nuova meta di viaggio da esplorare. La più importante delle isole ad esso attribuite è comunque Grand Bahama, con le sue magnifiche spiagge.
Le Bahamas sono da considerare infatti destinazione perfetta per chi ama fare snorkeling o anche per chi ama nuotare in acque particolarmente splendenti.

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è un’altra delle destinazioni caraibiche più in voga. Non si arrestano, infatti, i flussi turistici che virano verso la capitale, Santo Domingo: una meta che propone pernottamenti in resort di lusso e lunghe giornate in spiaggia. La Repubblica Dominicana, tuttavia, è una destinazione vacanziera che lascia ampio spazio anche ad escursioni e gite, volte a presentare al turista le bellezze naturali del posto.

Portorico

Come non parlare, poi, di Portorico. L’isola delle Grandi Antille è il posto perfetto per chi ama l’accoppiata tra dinamismo e relax. Portorico mette infatti a disposizione del turista spiagge da sogno e tantissime pratiche sportive in cui potersi cimentare.

Le località qui descritte riassumono le mete caraibiche più gettonate, per chiunque voglia fare una vacanza in questi posti meravigliosi. E Tu hai già scelto?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.