Vacanze sulla neve a Pramollo: sci e tanto divertimento

Le vacanze sulla neve non sono tutte uguali: il comprensorio sciistico di Nassfeld Pramollo, al confine tra Friuli e Austria, vi offre il top della qualità di impianti e servizi, in uno scenario da favola.

Nassfeld
Seggiovia a Pramollo

Quest’inverno, regalatevi il meglio per le vostre vacanze sulla neve: la stazione sciistica di Passo Pramollo (“Nassfeld” in tedesco), è una delle prime 10 località invernali austriache per prestigio, qualità e servizi, la più estesa in tutta la Carinzia.

Facilmente raggiungibile dall’autostrada A23 nei pressi di Pontebba, il comprensorio sciistico di Pramollo – Nassfeld vi accoglie in Carinzia, appena oltre il confine con l’Italia. Il paesino di riferimento è la graziosa Hermagor, con le sue architetture tipiche che creano sin dal primo sguardo un’atmosfera da sogno. Il nome della località è dedicato a Sant’Ermagora, che è anche il patrono del Friuli Venezia Giulia.

A Nassfeld troverete un’ambientazione da favola: le alte cime innevate, tra i 1000 e i 2000 metri circa di altitudine, circondano una valle sempre soleggiata, percorsa dal fiume Gail e impreziosita dallo specchio d’acqua del lago Pressegger.

Passo Pramollo neve: le tue vacanze invernali 2018-19

Nassfeld Pramollo è il vero fiore all’occhiello della proposta turistica invernale della Carinzia, e si trova proprio a due passi dal Friuli. Per questo, con il passare degli anni, questa meta è diventata uno dei principali punti di riferimento anche per i turisti italiani, che possono trovare una stazione sciistica super-moderna al confine tra il nostro territorio e l’Austria.

Per le tue vacanze Pramollo è la meta ideale per una fuga di coppia, una vacanza in famiglia con i bambini, in comitiva con gli amici e per i giovani, che qui trovano un’offerta top sia dal punto sportivo che per il divertimento e l’intrattenimento après-ski.

L’efficiente sistema di innevamento artificiale (oltre 350 cannoni sparaneve!) assicura una fantastica tenuta delle piste fino ad aprile inoltrato. Inoltre, la fortunata posizione geografica, a sud delle Alpi e non lontana dall’Adriatico, assicura un clima particolarmente soleggiato per tutta la stagione invernale.

Una vastissima scelta di impianti e piste da sci all’avanguardia

A Nassfeld Pramollo lo sci viene declinato in tutte le sue emozioni: tantissime piste e un parco impianti e strutture che viene rinnovato e ampliato praticamente ad ogni stagione. Questo ne fa una delle mete sciistiche più gettonate di tutto l’hinterland di Tarvisio.

Le piste sono circa 40, per complessivi 110 km di lunghezza,, con prevalenza di piste blu (principianti) e piste rosse (sciatori intermedi), e la presenza di due magnifiche piste nere, la Hohe-Höhe-Abfahrt e la Trogkofelabfahrt, dove i più esperti potranno vivere magnifiche emozioni.

Un’infinità di impianti di risalita, tutti di recente realizzazione, vi garantiscono la possibilità di muovervi facilmente tra le piste e godervi ogni angolo di questo magnifico comprensorio. Alle nove seggiovie si aggiungono circa 15 tra skilift e tappeti mobili, ma il vero fiore all’occhiello sono le tre linee di cabinovie, tra cui spicca la Millenium Express, divisa in tre sezioni, per una lunghezza complessiva di ben 6 chilometri.

Cosa fare a Pramollo: sport e avventura

Voglia di sport e divertimento? Nassfeld Pramollo vi aspetta con la sua lunga teoria di piste da sci di fondo, da biathlon e da slittino.

Lo snowpark di Gartnerkofel regala a tutti gli amanti dello snowboard lo scenario perfetto per divertirsi, provare nuove acrobazie ed esibirsi nelle proprie evoluzioni preferite, tra tubi, rampe e gobbe di ogni tipo.

E per i veri scavezzacollo, ecco le aree dedicate al freeride, dove affrontare i più invitanti cumuli di neve, divertendosi in mezzo allo spettacolare panorama delle Alpi meridionali.

E sulle piste da sci del comprensorio troverete anche tante divertenti sorprese, come lo Ski Movie o lo Speed Photo, per provare l’ebbrezza di scendere tra le porte di uno slalom gigante come un vero campione, o per sfidare gli amici a  chi raggiunge la più elevata velocità di punta.

Pramollo Nassfeld, vacanze invernali a misura di bambino

E che dire del mitico Snake? La pista amica dei bambini vi sorprenderà con le sue innumerevoli curve paraboliche, il Rainbow Box e mille altre sorprese tutte da scoprire, in compagnia di mamma e papà o di uno dei qualificati istruttori sempre a disposizione dell’utenza.

Ovviamente, a disposizione dei più piccoli non poteva mancare il mitico Bobo Miniclub, che renderà semplicemente indimenticabili le vacanze dei vostri bambini.

Scopri a Pramollo hotel per il wellness e il relax

Un mondo di impeccabili servizi aspetta tutti i visitatori a Nassfeld Pramollo: scuole sci per grandi e bambini, al noleggio e deposito sci, fino allo Skibus gratuito, che vi porterà in giro per tutto il comprensorio, a qualsiasi ora del giorno!

Il divertimento continua con escursioni di ogni tipo, passeggiate con le ciaspole o fiaccolate notturne, gite in slitta e tanto altro.

E dopo tanto sciare, un po’ di relax è proprio quello che ci vuole. Rilassatevi su una delle magnifiche terrazze panoramiche sulle Alpi e scoprite la ricca offerta ricettiva di Nassfeld, che mette a vostra disposizione tantissimi hotel con area wellness dove abbandonarvi al piacere di saune, idromassaggi, bagnoturco, piscine e massaggi, per ritrovare tutto il benessere che desiderate in una rilassante Spa.

Buona tavola, panorami e divertimento: benvenuti a Nassfeld Pramollo

Ideale per tutta la famiglia, per comitive e per chi ama lo sport e il divertimento, Nassfeld vi aspetta anche con la sua prelibata offerta gastronomica: negli oltre 25 rifugi, baite e ristoranti tra le malghe del comprensorio, potrete apprezzare tutto il gusto della cucina locale, a cominciare dalle squisite ricette con speck e formaggio della locale Valle del Gail, ma anche con la ricca offerta culinaria dalle influenze italiane e slovene.

Per le tue vacanze sulla neve 2018-19 supera il confine e scopri lo spettacolo del comprensorio sciistico di Nassfeld Pramollo!

​Come raggiungere Nassfeld Pramollo

Calcola un percorso con indicazioni stradali in Google Maps

Cartina delle piste da sci

cartina piste neve nassfeld
La cartina delle piste da sci a Nassfeld Pramollo