Vacanze per giovani a Lignano

Ve lo avevamo già raccontato qua che Lignano è stata definita da Ernest Hemingway la Florida italiana. Perché? Perché è una località di mare davvero frizzante e piena di locali, divertimenti, attività da fare, insomma: è l’ideale per la vacanza dei giovani.

Se state cercando una località marittima per le vostre vacanze, dove praticare tante belle attività e passare tutte le notti fuori a divertirvi, continuate a leggere qui sotto.

Non importa se Lignano è la base delle vostre vacanze in Friuli Venezia Giulia oppure la gita di un giorno nel vostro itinerario: vediamo insieme quali sono le attività di questa località.

La città di Lignano è suddivisa in tre località: Lignano Sabbiadoro, con tanti locali e negozi, Lignano Pineta con tanti giardini rinfrescanti, e Lignano Riviera immersa nella natura.

La particolarità di Lignano e il motivo per cui è così gettonata non è soltanto la spiaggia di sabbia dorata così fine,  ma anche l’offerta di strutture e di ottimi servizi ai suoi visitatori, infatti la troviamo ogni anno al primo posto come presenze turistiche tra le località di mare in Italia.

Le spiagge di Lignano

Principalmente a Lignano si viene per la spiaggia! Le tre località hanno in totale 8 km di sabbia finissima, 8 darsene e 5000 posti barca: insomma, anche l’offerta per chi desidera navigare non è da poco.

Le spiagge sono quasi tutte attrezzate, questo vi toglie ogni pensiero: soprattutto per chi si sveglia tardi dopo una notte di bagordi e non ha nessuna voglia di mettersi a cercare la spiaggia e piantare l’ombrellone.

Ecco qua un bell’elenco di spiagge di Lignano Sabbiadoro stilato da Friuli Vimado: ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze, ad esempio al primo posto c’è una spiaggia che accoglie i cani offrendo anche un servizio veterinario, perché sappiamo che molti di voi non rinuncerebbero mai a portarsi il proprio migliore amico in vacanza.

La spiaggia di Lignano è completamente coperta dal Wi-fi, proprio per i ragazzi che non potrebbero mai stare sotto l’ombrellone senza lo smartphone e le storie di Instagram. Ricordatevi di dedicarne una alle vostre vacanze in Friuli Venezia Giulia e magari taggarci! #vimado

Sulle spiagge di Lignano il mare è fantastico: l’acqua è bassa e consente anche a chi magari non è un provetto nuotatore di fare il bagno. Inoltre la spiaggia di sabbia finissima è, ovviamente, accessibile a tutti, non ci sono scogli su cui ferirsi e si può camminare scalzi in piena libertà.

Divertimento per i ragazzi a Lignano

A Lignano ci sono molti locali ma anche parchi divertimento, in modo da intervallare le vostre vacanze tra giorni in spiaggia a nuotare e prendere il sole, e poi altre giornate in giro per i parchi.

Ad esempio, potete passare una giornata all’Aquasplash: è stato uno dei primissimi parchi acquatici d’Italia. Qui ci sono molti tipi di scivoli e piscine, ce ne sono anche di adrenalinici, quelli che i ragazzi preferiscono: per un tuffo mozzafiato in verticale lungo uno scivolo freschissimo, come l’attrazione Banzai, oppure per divertirsi in gruppo il Multiscivolo o ancora, potrete provare il simulatore di surf da onda. Naturalmente potete anche rilassarvi a bordo piscina, insomma: forse una giornata sola non basterà in questo bel parco!

Nella zona ci sono ancora molti altri parchi. Siete troppo grandi per andare a Gulliverlandia? C’è anche il Luna Park Strabilia e il Parco Avventura Unicef, con tanti percorsi da fare in compagnia anche per gli adulti.

Locali, discoteche, eventi e concerti di Lignano

Qualcuno di voi avrà già saltato tutta la parte precedente e sarà arrivato a leggere qui. Beccato, vero?

Se è il divertimento notturno che state cercando, Lignano è la parola chiave. Basta fare un giro per Lignano Sabbiadoro per vedere l’enorme quantità di locali, anche sulla spiaggia, che a partire dall’ora dell’aperitivo offrono musica e ballo per tutti.

Non solo locali, ma anche un vero e proprio calendario di eventi ricchissimo di grandi nomi.

Andate sul sito degli eventi in Friuli , sulla lentina di ricerca di Friuli Vimado e digitate Lignano, il risultato saranno tutti gli eventi aggiornati, tra i quali ad esempio la corsa non competitiva, colorata e divertente The Color Fun, che si terrà il 27 luglio a Lignano Sabbiadoro. Nel momento in cui scriviamo c’è appena stato il concerto di Cesare Cremonini, sempre a Lignano Sabbiadoro.

Jovanotti suonerà invece il 6 luglio alla spiaggia Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro per il Jova Beach Party, che non è solo un concerto ma un vero e proprio enorme evento sulla spiaggia a partire dalle 14 del pomeriggio con varie attività e aree tematiche.

Per informazioni su questo concerto:

email: [email protected]

Telefono +39 02 760851

In tema di eventi sportivi, il 5 luglio si terrà all’Arena Beach il torneo di Beach Soccer,

Insomma: eventi per tutti i gusti.

Per informazioni in loco: Ufficio Promo Turismo FVG Lignano Sabbiadoro, Via Latisana, 42

Telefono +39 0432 71821

capuccino e briocheNaturalmente, manco a dirlo: a Lignano bisogna fare tardi! Mentre si aspetta l’inizio di una festa o l’apertura di un locale si possono fare le famose vasche in centro, dove in estate si affollano centinaia di persone, qui troverete moltissimi locali, gelaterie, luoghi in cui consumare aperitivi, o anche mangiare, tutti aperti fino a tardissimo. Poi via in discoteca! All’alba, quando il sole sorge sulla spiaggia, è bello andare a fare colazione con brioche e cappuccino.

È molto divertente e in uso, a Lignano, affittare motorini per andarsene in giro, oppure i risciò in compagnia, che adesso sono anche elettrici. Molte le sale giochi presenti a Lignano, per farvi divertire sotto ogni punto di vista.

Sport a Lignano per ragazzi

Se siete dei super sportivi e non intendete rinunciare al movimento neppure in vacanza, Lignano fa al caso vostro: le spiagge in cui praticare beach volley, spinning, escursioni con le fat bike, step, attività di gruppo con gli animatori, windsurf e ancora molti altri sport sono tantissime, perché quasi tutte attrezzate e dotate di molti servizi. Naturalmente ci sono anche campi da tennis o da calcetto per sfide con gli amici, golf club, centri ippici per fare delle cavalcate in pineta e sulla spiaggia… non c’è il modo di annoiarsi a Lignano.

Consiglio

Continuate a seguire Friuli Vimado per restare aggiornati su tutte le novità inerenti non solo gli eventi e le attività di Lignano ma anche tutte le altre località del Friuli Venezia Giulia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.