Vacanze a Cattolica: mare, hotel e divertimento

Vacanze al mare sull’Adriatico: la tappa giusta è Cattolica che sa offrire ospitalità, servizi, spiagge pulite, mare blu e divertimento tra i più coinvolgenti della costiera romagnola

vacanze a cattolica offerte
Spiaggia di Cattolica

Fino ad un secolo fa, città di pescatori degna di un dipinto con i colori del mare, oggi ricca di servizi e meta di turismo internazionale: questa è Cattolica, meglio conosciuta come “Regina dell’Adriatico”. Oggi nota per essere una delle più rinomate località balneari di tutto l’Adriatico e, soprattutto, della costiera romagnola che sa regalare ospitalità e divertimento come nessun’altra, Cattolica si conferma nei top trends delle mete scelte per le vacanze da turisti italiani e stranieri. 

Questo grazie alla sua collocazione privilegiata su un mare splendido e all’aver saputo creare nel tempo un rapporto di fiducia con i turisti che hanno trovato in questo eccellente paese di mare tutto quello che ognuno desidera da un posto di vacanza. Qualità dei servizi e delle strutture alberghiere, eventi coinvolgenti e sempre diversi, prelibatezze culinarie tipiche della Romagna: questi sono i tre ingredienti di qualità che hanno reso Cattolica celeberrima nel panorama delle vacanze sul litorale Adriatico. 

Vacanze a Cattolica: i motivi per sceglierla

Hai mai pensato ad un posto tranquillo eppure vivo, ad uno splendido mare di giorno e alla discoteca di tendenza per tutta la notte, a servizi alberghieri personalizzati e fatti su misura per ciascun tipo di turista, alla certezza di prenotare la tua vacanza nella totale sicurezza di veder soddisfatta la tua fiducia? Trascorrere le proprie vacanze a Cattolica significa tutto questo, e molto di più.

Straordinaria e sempre attiva è la vita “on the beach” che inizia all’alba e non termina mai fino all’alba successiva! Qui troverai sempre qualcosa da fare, dalle attività più soft e tradizionali sulla spiaggia a quelle più moderne e spericolate sul mare. E poi, infinite opportunità di sport ad ogni livello accompagnato dal “book sharing on the beach” ossia una vera e propria biblioteca sulla spiaggia in cui trovare il libro giusto per l’estate! 

Gli amanti della bella vita e della cucina troveranno soddisfazione estrema tra imperdibili feste, cocktail party fashionisti, irresistibili menu di pranzo e cena, interessanti tour alla scoperta della Cattolica sotterranea, incantevoli oasi di benessere con ogni genere di trattamento, show musicali, concerti, manifestazioni ed una costellazione infinita di eventi da avere l’imbarazzo della scelta! 

Massicce dosi di adrenalina sono destinate, inoltre, ai centauri di ogni luogo e di ogni esperienza. Cattolica è proprio ad una manciata di chilometri dal famoso circuito di Misano che ospita il campionato SBK, ma non solo. E’ possibile affittare la pista anche per liberare la potenza della propria due-ruote, sentendo cantare il motore e facendo il pieno di ebbrezza della velocità.

Dai cavalli rombanti ai cavalli reali, Cattolica ha il carattere del purosangue. Ecco perchè, a brevissima distanza dal centro, in prossimità del casello autostradale della A14 troverai il Riviera Horses, incontrastato regno dell’equitazione mondiale e aperto tutto l’anno per gli appassionati. L’eleganza dell’equitazione ben si sposa con quella propria del golf. Cattolica sa offrire anche questo: il Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano è uno spettacolo fatto di paesaggi naturali mozzafiato e il profumo del green che contagia al primo sguardo.

Per i bambini, infine, c’è l’imbarazzo della scelta. Trascorrere le vacanza a Cattolica significa essere nell’area dei più bei parchi divertimento per bambini della riviera romagnola: Aquafan, Oltremare, Flabilandia e l’Italia in Miniatura sono alcune tra le più entusiasmanti proposte per i tuoi pargoli. Per i più studiosi e curiosi, puoi invece scegliere l’Acquario “Le Navi” di Cattolica per vedere l’universo marino in modo nuovo e incredibile!

Come organizzare le vacanze a Cattolica

Tra i tanti modi per scegliere dove albergare e che cosa fare durante la tua vacanza nella Regina dell’Adriatico, un’ottima idea è quella di visitare il sito principale delle vacanze a Cattolica, completamente dedicato a quello che la cittadina offre. Puoi scegliere di alloggiare nel classico hotel oppure in un residence, o ancora decidere di affittare un appartamento. Potrebbe essere utile scegliere anche lo stabilimento balneare più adatto alle tue esigenze, ricordandoti di rimanere sempre aggiornato sulle ordinanze dell’anno in corso. Potresti anche pensare di programmare anticipatamente i tuoi itinerari di svago o dare un’occhiata in anteprima a tutti gli eventi in previsione per le date delle tue vacanze. 

In sostanza, Cattolica è una meta sempre perfetta per le tue vacanze. E se fosse proprio questo l’anno giusto per approfittarne?!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.