Capodanno in Versilia

Capodanno in Versilia
Capodanno in Versilia

San Silvestro nella Capitale del divertimento

Di solito inizia ad aleggiare nei primi giorni di dicembre, da parte dei più organizzati anche qualche settimana prima. Si tratta della temuta e fatidica domanda: cosa farai a Capodanno?

Eccettuati i casi in cui si voglia festeggiare l’arrivo del nuovo anno tranquillamente tra le mura domestiche, la notte di San Silvestro è spesso vissuta come la festa del divertimento per eccellenza, momento di festeggiamenti condivisi anche con amici e colleghi coronato con un brindisi benaugurale rivolto all’anno che verrà.

Capita dunque frequentemente che si decida di trascorrere fuori casa l’attesa dell’anno nuovo, soprattutto nel caso si possa godere di alcuni giorni di relax in ferie dal lavoro. Le proposte sono talmente varie che ci si può perdere, tra dei brevi soggiorni fuori porta in splendide città d’arte o in località montane, ricchi cenoni accompagnati dall’immancabile spumante, concerti ed eventi tra i più disparati.

Il Friuli Venezia Giulia è una regione che offre un amplissimo ventaglio di possibilità tra cui scegliere per passare un capodanno indimenticabile. Tuttavia, qualche volta, può essere piacevole provare qualcosa di nuovo. Se siete alla ricerca di un’alternativa per il vostro Capodanno 2019 in questo articolo vi proponiamo un luogo unico: la Versilia.

Stiamo dunque parlando della Toscana (altra regione italiana ricca di stimoli e attrattive), ed in particolare dell’area tra Forte dei Marmi e Viareggio comprendente inoltre i paesi di Pietrasanta e Camaiore. Questa riviera costiera ha sviluppato negli anni una forte vocazione turistica assai diversificata, che va dal turismo culturale alle offerte dedicate alla vita mondana, che ne hanno fatto una vera e propria capitale del divertimento.

Un territorio di grande vitalità, dunque, che si sta preparando ad accogliere i turisti con le sue spettacolari feste di Capodanno in Versilia. Particolarmente ricca è l’offerta che riguarda le serate in discoteca, dove è possibile trascorrere l’intera sera dal cenone fino allo scatenarsi delle danze dopo il brindisi di mezzanotte. Ogni locale propone menù e spettacoli diversificati: rimane solo l’imbarazzo della scelta!

Capodanno in Versilia 2019

Quasi tutte le discoteche hanno delle proposte uniche per festeggiare al meglio il Capodanno in Versilia, accompagnando la serata con buon cibo, musica di tendenza e divertimento assicurato. La Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi, Beach club Versilia tra Forte dei Marmi e Cinquale, Ostras Beach a Marina di Pietrasanta (solo per over 25), Bussola Versilia presso la località Le Focette a Marina di Pietrasanta e Maki Maki alla Darsena di Viareggio prevedono tutti dei menù eccellenti che sapranno soddisfare ogni palato, seguiti da spettacoli e musica da ballo sino al mattino. Se per quest’anno volete permettervi di esagerare potrete invece recarvi alla Capannina di Viareggio per l’evento “Una notte da leoni”, diventato celebre non solo per il buffet con vino illimitato, ma soprattutto per l’ora di open bar dopo la mezzanotte.

Altre alternative sono infine offerte da Seven Apples che apre solo come discoteca (in questo caso sarà possibile combinare questa opzione con la cena proposta da altri locali), il Caffè Morin a Forte dei Marmi per chi non vuole mangiare in discoteca e magari preferisce un prosieguo della serata meno movimentato, e il Riviera Lounge Club Bistrot sul lungomare di Forte dei Marmi, che offre ben tre opzioni per il cenone e un accompagnamento con dj set per tutta la notte.

Vi abbiamo convinto a trascorrere il Capodanno in Versilia, o anche solo incuriosito? Allora non aspettate oltre: fissate le prenotazioni, preparate le valigie e siate pronti a vivere una notte di San Silvestro assolutamente indimenticabile!