Home Perchè Gorizia, il Collio e l’Isonzo ?

Perchè Gorizia, il Collio e l’Isonzo ?

Arte, storia, natura, buona tavola: il territorio del Collio goriziano è un inno alla vacanza slow, meditata e assaporata lentamente, passo dopo passo. Gorizia vi conquisterà facilmente, con il fascino dei suoi scorci, la finezza dei suoi monumenti civili e religiosi e la cordialità dei suoi abitanti. Perdetevi pure tra le strade collinari del Collio, seguitando gli infiniti filari dei vigneti e lasciandovi guidare dai profumi di questa terra. Cantine ed osterie sono lì per voi, per farvi apprendere il gusto segreto e irresistibili dei prodotti di questo territorio. E lungo l’Isonzo, tra natura e storia, sarà emozionante ripercorrere le tappe di grandi guerre, fatte di uomini veri, per poi ammirare la pura bellezza degli incantevoli scenari circostanti.

Il Collio

Verdi colline, profumi intensi, tramonti mozzafiato: gli itinerari del Collio vi porteranno dritti nel cuore della natura, per ammirare paesaggi incontaminati e scoprire le delizie della buona tavola locale. Vini pregiati e grandi tradizioni gastronomiche renderanno dolcemente gustose le vostre vacanze a Gorizia. Immergetevi nelle atmosfere sospese nel tempo, tra antiche osterie e paesini graziosi e accoglienti. Qui, a pochi minuti dal confine con la Slovenia, il Friuli trova la sua dimensione di terra aperta a tutte le culture, per offrire al turista sensazioni uniche e avvolgenti, da portare per sempre nel cuore.

L\’Isonzo

Acque verdi cristalline e aria pura: cosa si può desiderare di più per le proprie vacanze sportive? L’Isonzo vi aspetta con i suoi paesaggi meravigliosi per invitarvi a tuffarvi, a fare rafting o semplicemente a dedicarvi a una piacevole battuta di pesca. I sentieri che lo costeggiano sono ideali per passeggiate romantiche o per far scoprire le bellezze della natura ai vostri bambini. E tra un “oh!” di stupore e l’altro, avrete anche l’occasione di scoprire un territorio ricco di storia, dove i soldati italiani combatterono più volte valorosamente nelle grandi guerre del secolo scorso.

Perchè Trieste

Trieste e il Carso sono come due facce della stessa medaglia, da scoprire in vacanza, anche in una sola giornata.

Perchè la montagna friulana?

Ricca di fascino e di suggestive atmosfere, la montagna friulana non deluderà le attesa di chi desidera trascorrere una vacanza immerso nella natura, tra sport, divertimento e relax.

Perchè Udine e dintorni

Il paesaggio intorno a Udine è un dipinto delicato e luminoso, fatto con le sfumature lievi della natura. Le dolci colline dai colori cangianti, a seconda della stagione, vi offriranno uno scenario perfetto per le vostre escursioni fuori città.

Perchè Pordenone

Come cercatori d’oro, a Pordenone e dintorni le bellezze bisogna saperle riconoscere, ma il territorio è una vera miniera, che saprà certo farsi apprezzare.

Perchè la laguna di Grado e Marano?

Lasciatevi conquistare dalla serenità del paesaggio lagunare friulano: tra barche di pescatori e verdi isolotti che affiorano dall’acqua, godrete di uno scenario pacifico e affascinante.

Perchè Cividale del Friuli e le Valli del natisone?

Nella parte orientale della regione, a metà strada tra Udine e il confine sloveno, Cividale del Friuli troneggia tra valli e colline, mostrando orgogliosa la sua bellezza e il suo prestigio.

Translate »