Come vestirsi a Natale

come vestirsi a natale
Come vestirsi, qualche consiglio.

La cena e il pranzo di Natale sono ormai alle porte e come vestirsi il giorno di Natale diventa quanto mai importante! Che cosa indossare a Natale, quale sia l’oufit giusto per la cena di Natale o il look di Natale perfetto per il pranzo in famiglia può diventare una scelta difficile. Abbiamo stilato la lista fashion dei consigli per come vestirsi a Natale, delle idee perfette  per il tuo look natalizio, su che cosa indossare a Natale per essere ammirata, comoda e decisamente alla moda sia a pranzo che a cena!

Qualcosa di… rosso!

Quando proprio non si sa come vestirsi a Natale, la soluzione è andare sul sicuro e puntare sul rosso. Per come vestirsi la vigilia di Natale la risposta è sicuramente un abito rosso, un accessorio rosso, una sciarpa calda e avvolgente per il tragitto auto-casa rigorosamente di colore rosso. Che sia monocolore o una stampa scozzese, una maglione tricot o un maglioncino in stile norvegese, il rosso è il colore del Natale per antonomasia ecco perché non deve mai mancare.

Luccichio super sparkling

Natale è la festa della luce ed è il momento giusto per osare qualche riflesso di luce in più. Come vestire chic a Natale, quindi, diventa una domanda essenziale. Un make-up natalizio glitter, una magliettina luccicante, un piccolo dettaglio sugli orecchini, un fermacapelli o, più semplicemente, un paio di calze brillantinate sono la giusta soluzione per scintillare durante la sera di Natale. Senza esagerare ovviamente: gli anni ’80 sono passati da un bel po’. Per il pranzo di Natale, invece, osa con un maglioncino monocolore con un dettaglio luccicante e punta su un trucco morbido con qualche dettaglio glitter, dolce e scintillante allo stesso tempo.

Il vestito “furbo”

Non pensiate di seguire la dieta a Natale… la cena di Natale o il pranzo non sono il momento migliore per sottolineare il vostro punto vita, per quanto sottile esso sia. I tubini, almeno per una volta, sono da lasciare nell’armadio. *Come vestirsi a Natale, quindi? Meglio preferire un delizioso vestitino a sacchetto alla moda, con un collo originale o un dettaglio prezioso e luminoso. Quanto al colore, l’unico accorgimento è quello di evitare il nero.

Scarpe: tacco 12 e… calzettoni

La cena o il pranzo di Natale sono occasioni diverse da una nottata in discoteca, quindi via libera al tacco 12 che slancia la gamba, raddrizza il portamento e rende il vestito più elegante. Inoltre, la maggior parte del tempo la passerete sedute al tavolo, quindi la stanchezza non si farà sentire. Controllare sempre le calze, però: che siano belle, scintillanti e soprattutto senza buchini! Sfilare la scarpa potrebbe succedere, meglio controllare prima per evitare l’effetto “topino che rosicchia”! In alternativa, se pensate di non reggere il tacco 12 per tutta la sera, portate con voi un paio di calzettoni grossi, morbidosi, divertenti  e a tema natalizio: saranno la carta vincente in caso la serata si prolunghi fino al giorno seguente!

Oro e stelle

Il color oro è un’altra prerogativa del Natale, così come le stelle che richiamano la luce della stella cometa. Un paio di orecchini a forma di stella, un braccialetto con tante stelline o un maglioncino con una stella dorata davanti sono sicuramente l’elemento fashion in più. L’oro, invece, può essere declinato sia su un capo di abbigliamento, come un accessorio o una nuance di make-up.  Ricordate che a Natale è lecito brillare e l’oro è il colore giusto per farvi risplendere!

Gonna o pantaloni

La gonna è il capo femminile per eccellenza e si presta ad essere indossata per Natale. Corta, con calze spesse e un maglione tricot, oppure lunga, satinata e plissettata abbinata con una top sottoveste e un cardigan corto alla vita, la gonna dà sempre un tocco elegante. Scegliere di vestirsi per Natale con shorts o pantaloni è altrettanto alla moda: il giusto outfit per Natale per essere comode e alla moda, soprattutto nell’accovacciarsi vicino l’albero di Natale per aprire i regali! Del resto, i migliori vestiti per Natale sono comodi e chic allo stesso tempo.

Outfit Natale… con cappotto!

La cena o il prando di Natale prevedono spesso delle tappe fuori casa, magari sul balcone o in giardino, per fare un piccolo break tra una portata e l’altra. Un cappotto è quello che ci vuole per stare bene anche all’esterno, così come negli spostamenti tra casa propria e casa di parenti o amici. I consigli outfit su come vestirsi per Natale stando fuori, all’aria aperta, si racchiudono in un solo suggerimento: indossare un cappotto lungo! Piumino pesante, cappotto di panno o cardigan di lana: la scelta dipende solo dal gusto personale e dalle condizioni meteo!

Osare con gli accessori

Il Natale fa scaturire mille idee per vestirsi e indossare quegli orecchini preziosi, quel bracciale ricco di charms o quella collana originale che in ufficcio proprio non si può mettere. *Come vestirsi a Natale diventa semplice e divertente con l’accessorio giusto! Per un look per Natale intelligente e pratico, meglio indossare vestiti più basici che non temono eventuali macchie e impreziosirli con un accessorio speciale!

Natale è…

Capita, infine, di arrovellarsi sulla domanda: “Come vestirsi a Natale?”. In ogni caso, niente panico. Il Natale è la festa dell’Amore vero, della famiglia e dello stare insieme senza badare alle apparenze. Non preoccupatevi: i vostri cari vi aspettano a braccia aperte comunque, sia che siate vestite come una principessa sia come una normalissima ragazza che si ama e si fa amare per ciò che è dentro.