Che cosa regalare a Natale ad amici e colleghi: 10 idee low cost

cosa regalare a natale ai colleghi
Cosa regalare a natale ai colleghi?

Tante idee regalo per sorprendere collegi e amici con piccoli regali di Natale sicuramente graditi: ecco la top 10 con le idee più intelligenti a budget ridotto. Se sei alla ricerca di regali di Natale low cost, oppure regali di Natale fai da te e anche regali di Natale originali, lasciati ispirare da questi consigli e suggerimenti per fare subito centro senza perdere tempo.

1 Il sacchetto di cialde di caffè

Di sicuro la più gustosa e gradita idea regalo per i colleghi d’ufficio e come piccolo pensiero per gli amici: un piccolo sacchetto in panno rosso fatto a mano da te oppure un sacchetto in organza acquistato per pochi centesimi, con 10 cialde di caffè all’interno, chiuso con un nastrino dorato e un biglietto con i tuoi auguri, il nome del destinatario e una frase di Natale. Sicuramente, un regalo furbo e molto gradito da tutti.

2 La candela augurale

Se sei alla ricerca di idee regalo fai da te, questa eUn bel cero bianco profumato, contornato da legnetti e rametti caduti dagli alberi, contornato da un nastro dorato e rosso e impreziosito da un bel fiocco. Infine, come chicca raffinata e originale, un bigliettino con il nome del destinatario e una frase natalizia benaugurale. Costoso e difficile? Assolutamente no! Lo puoi fare tu stesso raccogliendo i legnetti, acquistando 50 cm di nastro in merceria e un cero classico profumato a pochi euro nella grande distribuzione. Idea regalo gradita soprattutto alle donne.

3 Make up e pendrive spiritosa

Un rossetto glamour o un eyeliner glitterato natalizio (magari dorato o rosso) per trascorrere la notte di Natale in modo splendente sono un regalo di Natale lowcost perfetto per amiche e colleghe di ogni stile ed età. Oppure, un lipstick protettivo in confezione natalizia, uno smalto dorato o super rouge, così come un piccolo profumo da borsetta con note calde di cannella e vaniglia rispecchiano lo spirito del Natale senza impegnare troppo.

Perfetto il mini-profumo “Someday” di Justin Bieber

Per amici e colleghi, invece, puoi andare sul sicuro scegliendo un oggetto utile e lievemente canzonatorio: una chiavetta usb a forma di Iron Man. Ideale per combattere il grigiore dell’ufficio e per sentirsi fortissimi nonostante l’ultima strigliata del capo o della fidanzata. Siete uomini di ferro, invincibili e imbattibili. Almeno, così dimostra la chiavetta

4 Guanti caldi e preziosi

Anche se classico, ricevere un paio di caldi guanti, magari spiritosi o alla moda, è sempre un regalo di Natale gradito. Per le donne, è possibile scegliere un paio di guanti in lana lunghi fino al gomito dall’allure “femme fatale” della porta accanto.

Per gli uomini, invece, un bel paio di guanti imbottiti per resistere strenuamente anche al freddo gelido del motorino d’inverno.

5 Lampada di lettura da viaggio

Perfetta per calde serate da soli a casa in attesa delle feste di Natale e Capodanno, per i viaggi in treno e per letture notturne senza svegliare il partner. Una lampada da lettura da viaggio è tra le idee regalo per Natale più gradite di sempre. Un regalo adatto a tutti, sia uomini che donne, e di qualunque età, anche per bambini e anziani.

6 Stampo cioccolatini

Tra le idee regalo originali per Natale c’è sicuramente lo stampo per cioccolatini. Natale è il momento più adatto per dedicarsi alla fantasia in cucina e, soprattutto ai dolci tra cui il cioccolato è sicuramente il principe. Perché, allora, non cimentarsi nei cioccolatini, delizia di ogni palato e tentazione per ogni età?! Uno stampo per cioccolatini è un regalo divertente e goloso, adatto al Natale e perfetto sia per uomini e donne, che per bambini. Un regalo semplice, originale e che farà piacere anche al capo! Perfetto lo stampo cioccolatini a tema natalizio.

7 Agendina tipo Moleskine

Il Natale rende tutti più buoni, si sa, e anche più saggi. Un’agendina per appuntare note, buoni propositi e attività da fare sarà un regalo gradito e soprattutto molto utile. Nella scelta di questo regalo, optare per agendine e quadernetti di piccola dimensione e con copertine glamour oppure soffici al tatto. Per le donne scegliere nuances sempreverdi il rosa, il bianco con fiori e il gold. Per gli uomini, un bel blu oltremare sarà perfetto, così come un grigio steel o un pattern spigoloso. Per chi desiderasse un oggetto di marca, si va sul sicuro con un taccuino Moleskine con cover Keith Haring.

8 Fascia da braccio per Iphone

I pranzi e le cene di Natale potrebbero lasciare un pò “appesantiti”. La palestra o la corsetta preserale non sono più un’opzione per recuperare il peso forma, ma diventano una vera e propria necessità. Con la fascia da braccio per Iphone in cui posizionare il proprio smartphone per monitorare parametri fisici e consumo calorico può essere un bel regalo per tutti i digital-runner, ossia chi non riesce a fare a meno del proprio cellulare neppure sotto il grondante sudore di ore e ore di palestra!

9 Calzettoni caldiantiscivolo

Con il freddo dell’inverno, è bello stare a casa sul divano con i piedini al caldo. Ricevere in regalo un paio di calze morbide e calde o un paio di babbucce simpatiche è sempre piacevole e divertente. Amici e colleghi apprezzeranno un paio di calze divertenti, magari a forma di pupazzo di neve o di Babbo Natale, da indossare in casa e avere la libertà di camminare senza ciabatte sul pavimento senza raffreddare i piedi. Un regalo ottimo per chi desidera ottenere un effetto sorprendente con un piccolo budget. Ottime sia per uomo che per donna le calze natalizie con box divertente

10 Lanterna natalizia o cuscino di Natale

Il Natale regala sentimenti di gioia e felicità, di delicatezza e di amore. Regalare una lanterna natalizia con un lumino profumato all’interno oppure un cuscino di Natale a forma di bacio oppure di cuore può essere un’ottima strategia per dichiarare il tuo amore a chi ancora non lo sa, oppure a chi già condivide la vita insieme a te. Un budget limitato per un’emozione senza prezzo. Lanciati! Magari è il Natale giusto per coronare i tuoi sogni d’amore!

Infine, ricorda che il Natale è il periodo perfetto per riappacificarsi con il mondo intorno a te: che siano amici che non vedi da tanto, colleghi antipatici o persone con cui hai avuto da dire durante l’anno… prova a considerare il Natale come un’opportunità per chiedere scusa o per offrire perdono. Starai meglio tu e farai stare meglio anche gli altri: e questo è il regalo più grande che non costa nulla!