Amazon in Friuli Venezia Giulia: aperta nuova sede del colosso degli acquisti online

amazon in friuli venezia giulia

Arriva Amazon in Friuli Venezia Giulia e, per la precisione, in provincia di Pordenone. Il colosso degli acquisti online più famoso del mondo ha deciso di aprire un suo deposito a Fiume Veneto.

Lo sbarco di Amazon in Friuli Venezia Giulia

La cittadina in provincia di Pordenone è diventata la sede di un nuovo deposito Amazon in Italia. La notizia era nell’aria da un po’ di tempo, ma la conferma da parte di Amazon è arrivata solo a fine Settembre 2019, quando il magazzino è stato inaugurato.

Si tratta, nello specifico, di un magazzino per lo smistamento dei prodotti venduti sul più grande e famoso e-commerce del mondo. Una struttura decisamente grande (4.500 metri quadrati) che vede impiegati circa 100 persone assunte a tempo indeterminato. Le selezioni sono state effettuate qualche mese fa e si cercavano sia magazzinieri che corrieri.

Un’ottima occasione per permettere a un centinaio di persone di lavorare in una realtà grande come quella di Amazon. Nello specifico, Amazon in Friuli Venezia Giulia ha assunto direttamente 30 persone che hanno il compito di essere i magazzinieri del deposito. Altre 70 persone sono state poi assunte come autisti che hanno il compito di consegnare i pacchi nel Nordest.

Una rete ben organizzata che dovrà servire una bella fascia d’Italia. La notizia è stata accolta con favore sia dal sindaco di Fiume Veneto che dalla popolazione della cittadina in provincia di Pordenone. Con la grave crisi economica che ha colpito l’Italia negli ultimi anni, infatti, avere dei nuovi posti di lavoro è decisamente importante. Per questo motivo Fiume Veneto ha salutato con gioia l’arrivo di Amazon e la conseguente massiccia assunzione di un numero così elevato di persone.

Sicuramente il primo stress test per questo magazzino saranno le festività di Natale 2019, quando la sede inizierà a gestire un elevatissimo numero di pacchi. I regali di Natale sono acquistati sempre più spesso su Amazon ed è per questo che la sede di Fiume Veneto vedrà crescere in maniera esponenziale il numero di consegne.

L’arrivo di Amazon in Friuli Venezia Giulia sembra essere stato, quindi, provvidenziale sotto molti punti di vista.

Ti potrebbe interessare uno di questi articoli sul Natale:

Addobbare la casa per il Natale: le migliori idee da copiare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.