Trattoria Stara Baba 2.0: tradizione e innovazione in cucina, Clenia di San Pietro al Natisone (Ud)

Stara Baba
Trattoria Stara Baba

Quando esperienza, estro e passione per la buona cucina si incontrano, nasce un posto unico da visitare: trattoria Stara Baba 2.0 a Clenia di San Pietro al Natisone (Ud).

La cucina friulana tradizionale, rivisitata in chiave contemporanea

Il sorriso di Susanna che vi accoglie in sala è il primo ingrediente vincente di un locale dove l’amore per la buona tavola pervade ogni dettaglio.

In un’atmosfera distesa e contemporanea, Stara Baba 2.0 delizierà i vostri occhi e il palato con le sue creazioni innovative e genuine.

La cordialità dello staff accompagnerà l’intero menù, dall’entrèe di benvenuto fino al dolce.

Qui, la stessa attenzione è prestata all’impiattamento come alla genuinità dei prodotti, proposti sempre secondo la stagionalità degli ingredienti, per piatti stuzzicanti e genuini.

antipasto stara baba
Piatti gustosi e genuino. Trattoria Stara Baba

Prodotti del territorio e un pizzico di estro e fantasia

Passione, competenza, legame con il territorio: tre ingredienti che sintetizzano il segreto del successo della trattoria Stara Baba 2.0.

Erbe e ortaggi di stagione vengo colti dai fertili campi circostanti. Pasta e dolci vengono preparati in casa, con materie prime di qualità e secondo le procedure più rigorose.

Una cucina gourmet, a un costo da trattoria: è questa la sfida di Stara Baba 2.0, e il risultato è tutto nel sorriso con cui, da anni, i clienti salutano il locale.

Dalle rigogliose Valli del Natisone provengono anche le strepitose lumache di Vernasso, autentica specialità della casa, servite con le tagliatelle fatte in casa o come esclusivo secondo.

lumache di vernasso
Lumache di Vernasso – Trattoria Stara Baba

Carni allo spiedo e taglieri ricchi di sapore trionfano puntuali sui tavoli della sala, accompagnati da una presentazione originale e personalizzata

Preparazione artigianale con il gusto per l’innovazione

In un ambiente giovane e dinamico, vivace e rilassante allo stesso tempo, i menù della trattoria Stara Baba 2.0 soddisferanno la vostra voglia di sperimentare, per regalarvi un’esperienza unica e coinvolgente.

Pane e grissini dell’antipasto di benvenuto provengono direttamente dal forno di casa, e aprono la strada all’invitante profumo dei primi piatti, come i tagliolini al San Daniele o le chicche di zucca.

tagliolini san daniele - Stara Baba, Clenia
Tagliolini al San Daniele -Trattoria Stara Baba
chicche di zucca - Stara Baba
chicche di zucca, Trattoria Stara Baba

Qui, la carne viene trattata come merita: la lista dei secondi piatti propone autentiche delizie come il manzo marinato nella vasca di marmo, gli imperdibili spiedini di manzo e vitello e generose bistecche preparate a puntino.

Tutta da provare la tagliata di Angus, così come le portate a base di coniglio e gli sfiziosi hamburger di cervo.

Trattoria Stara Baba 2.0, gusto e genuinità si fanno arte

Da Stara Baba 2.0, la cucina diventa arte. Gli accoglienti ambienti interni, che possono ospitare circa 30 coperti, sembrano pervasi da una continua ricerca del nuovo, del buono, del sano e genuino.

La stagionalità degli ingredienti è uno dei cardini di questa trattoria, dove i menù variano ogni settimana per garantire agli ospiti solo piatti e creazioni di qualità unita al talento e alla fantasia, dando origine ad abbinamenti di gusto sempre nuovi e sorprendenti, mai banali e sempre apprezzati.

L’utilizzo di tecniche di cottura a bassa temperatura consente di mantenere inalterati i sapori naturali di ogni singolo ingrediente, dando vita a un menù leggero e saporito, con pochi grassi e adatto anche a chi ama la cucina vegetariana.

Dalla scelta dei prodotti alla vostra tavola: un servizio di qualità eccellente

Ogni dettaglio viene preparato sul momento: potrà capitarvi di aspettare un minuto in più per avere il vostro piatto di spaghetti, ma appena assaporerete il tenore di questa pasta capirete che è stata scelta con attenzione e cucinata con passione.

E ancor prima della preparazione, grande attenzione viene riservata alla fase di acquisto e reperimento degli ingredienti: qualità, genuinità e, ove possibile km 0 sono le parole chiave, anche nella scelta degli ottimi vini che compongono la carta di questo ristorante.

Se cercate il gusto della buona cucina locale, rivisitata in chiave contemporanea, la trattoria Stara Baba 2.0 è il posto perfetto per pranzi, cene, e momenti di convivialità con i vostri amici.

Trattoria StaraBaba

Via Clenia, 27
San Pietro al Natisone 33049,Italia
Telefono: 04321843816

COME ARRIVARE ALLA TRATTORIA STARA BABA

Calcola l’itinerario