Trattoria da Rochet a Reana de Rojale

Trattoria da Rochet
Trattoria da Rochet

L’Antica Trattoria da Rochet a Reana de Rojale offre ai suoi clienti un particolare viaggio fra i gusti classici friulani.

Il locale si trova in una location di rara bellezza, immerso in un giardino rigoglioso, accanto ad una fresca roggia. L’ambiente interno risulta piacevole e familiare nelle serate estive e caldo e accogliente nelle sere invernali.

L’atmosfera è quella tipica di una trattoria rustica. Il protagonista del locale è sicuramente il fogolar, ampio e aperto, che riscalda l’ambiente e crea un’atmosfera unica e nel contempo serve a cucinare la carne. Il servizio è professionale, gentile e preparato.

Il menù

L’Antica Trattoria da Rochet offre materie prime di alta qualità, che rispettano la stagionalità e tipiche del luogo.

Fra i primi potrete gustare le pappardelle al capriolo oppure le tagliatelle ai funghi e il  minestrone di orzo e fagioli con tutte le verdure ma la specialità della casa è sicuramente il risotto preparato con i funghi, la salsiccia preparata in casa , gli asparagi e diversi altri prodotti secondo la stagionalità.

Nei secondi troverete un’ampia scelta di carne: la costata, l’agnello, il pollo, il maiale, la salsiccia e il gustoso capriolo. Inoltre per chi non  mangia carne c’è la trota pescata direttamente da una vasca in giardino con acqua proveniente dalla roggia.

L’Antica Trattoria da Rochet dispone anche di un’ottima cantina, per offrire ai clienti del buon vino da abbinare ai piatti tradizionali friulani. Le ricette sono tipiche del luogo, gli ingredienti sono freschi e gustosi e i piatti sono preparati con dedizione e amore.
Se si vuole vivere un’esperienza completa della tradizione friulana, questa trattoria fa decisamente per voi.