Ristorante Ai Due leoni: ad Aquileia il pescato fresco è buono e conveniente

Ristorante Ai Due Leoni, Aquileia
Calamarata

Se anche a voi piace il gusto inconfondibile del pescato fresco, al ristorante Ai Due Leoni di Aquileia troverete il sapore di mare più autentico.

Questo ristorante di Aquileia è gestito direttamente da una cooperativa di pescatori, che procura ogni giorno la materia prima: tanto prelibato pesce freschissimo!

Ristorante Ai Due Leoni di Aquileia: dal pescatore al consumatore

“Sagra del Pesce” è il brand scelto dalla Cooperativa di Pescatori di Trieste per la creazione di una rete di ristoranti in Friuli-Venezia Giulia, dove a dominare è il sapore del pesce appena pescato.

Una cucina semplice e tradizionale, che ha il solo obiettivo di offrire ai propri ospiti un prodotto gustoso, sicuro e soprattutto a buon mercato.

Eliminando i vari passaggi della filiera, i pescatori scendono dalle loro barche ed entrano in cucina, proponendo del pesce “a km 0” a prezzi assolutamente competitivi, anzi praticamente imbattibili.

E la scelta di fondo è proprio quella di offrire alla clientela un servizio il più semplice e genuino possibile: il brand “Sagra del Pesce” è sinonimo di qualità, freschezza e convenienza.

Il posto perfetto per famiglie e gruppi di turisti

Il ristorante Ai Due Leoni, ad Aquileia, invita i suoi ospiti in un accogliente ambiente rustico e informale, con travi in legno a vista e spazi verdi a contorno della sala.

Al ristorante Ai Due Leoni potrete assaporare il più buon pescato dei nostri mari, dalle grigliate di pesce, fino alla squisita frittura di sarde con polenta. Ogni portata è preparata con ingredienti genuini e secondo ricette semplici, che esaltano il gusto del pesce fresco.

grigliata di pesce
grigliata di pesce
calamari fritti
calamari fritt

Un antipasto a base di polpo o di cozze potrà precedere le gustose portate di alici marinate, calamari fritti. Seppie, gamberoni ai ferri si accompagneranno a saporiti branzini e orate provenienti dal Golfo di Trieste: queste sono solo alcune delle prelibatezze che si possono gustare Ai Due Leoni. E per chi desidera variare il suo menù, c’è anche la possibilità di ordinare delle squisite pizze.

pepata di cozze
Pepata di cozze – Ristorante ai Due Leoni, Aquileia
polpo e patate
Polpo e patate – Ristorante ai Due Leoni, Aquileia

In un’atmosfera cordiale e conviviale, la grande sala da 250 coperti è il posto ideale per un pranzo o una serata in compagnia, con la famiglia o con gli amici, perfetta anche per chi visita Aquileia in comitiva.

Dalle reti da pesca alla cucina: il buon pesce a km 0!

Il concept di base della catena di ristoranti Sagra del Pesce, di cui fa parte il ristorante di pesce Ai Due Leoni di Aquileia, è tanto semplice quanto vincente: offrire alla clientela un servizio “dal pescatore al consumatore”, cortese, veloce ed efficiente, sempre col sorriso sulle labbra e senza inutili sofisticherie culinarie.

Mozzi e comandanti si trasformano in abili chef, rigorosamente “senza stelle” ma con tanta esperienza e senso pratico, che consente loro di servire il pescato fresco con condimenti semplici e genuini, ideali per esaltarne il sapore. In questo modo i prezzi rimangono incredibilmente bassi e il gusto è quello unico e inconfondibile del pesce… “pescato e mangiato”!

Il ristorante Sagra del Pesce – Ai Due Leoni, ad Aquileia, osserva un’apertura stagionale da aprile a settembre, ed è facilmente raggiungibile, perché si trova sulla strada statale che congiunge Aquileia a Grado… una strada che porta dritto verso il mare!

COME PRENOTARE

Prenota il ristorante online oppure telefona al numero sottostante.

Ristorante ai Due leoni

Via Beligna, 105
Aquileia 33051
Italia
Telefono: 0431 917637
URL: https://aidueleoni-aquileia.ristoita.com
Gamma di prezzi: 15 € – 55 €

Lunedì12:00 - 14:30
MartedìChiuso
Mercoledì12:00 - 14:30
Giovedì12:00 - 14:30
Venerdì12:00 - 14:30
Sabato12:00 - 14:30 e 19:00 - 21:30
Domenica12:00 - 14:30 e 19:00 - 21:30

Video della Cooperativa di pescatori:

Cooperativa pescatori - Sagra del pesce