Mangiare a Cividale: l’agriturismo Borgo dei Sapori

agriturismo borgo dei sapori
Agriturismo Bio. Borgo dei sapori - Cividale del Friuli

Qualità e tradizione all’agriturismo Borgo dei Sapori

Il Borgo dei Sapori è un agriturismo dall’atmosfera calda e famigliare. Aperto dal venerdì sera alla domenica tutti i mesi dell’anno a eccezione di Febbraio, l’agriturismo accoglie prenotazioni tutti i giorni della settimana per organizzare eventi particolari.

La sala dell’agriturismo Borgo dei Sapori, che può accogliere circa 30 ospiti, viene scaldata con una tipica stufa a legna alimentata con i tronchi della vite. I prodotti portati in tavola, biologici e genuini, variano a seconda della stagione e del raccolto: gli ingredienti utilizzati in cucina, infatti, sono di produzione propria o provengono da aziende agricole dislocate nei dintorni e selezionate con grande attenzione.

In questo caratteristico locale, potrai scoprire gli ottimi sapori della tradizione friulana, dal frico, un piatto a base di formaggio e patate, alle ricche zuppe di fagioli e cavolo nero.

Borgo dei Sapori: i piatti tipici della cucina friulana

Antipasto di salumi
Antipasto con salumi biologici

Leggeri e digeribili, i piatti del menù conquistano i gusti di tutti. Non può mancare il classico antipasto all’italiana con affettati di produzione propria, formaggi provenienti dalla latteria di Cividale e mostarde biologiche.

Molto apprezzata la pasta fatta in casa, come gli gnocchi con patate, castagne, montasio e salvia e il fagotto con salsiccia e radicchio rosso. Tra i secondi, spicca il “piatto del borgo”, una selezione di carni alla griglia: le carni provengono da un allevamento di maiali allo stato brado che fa parte dell’agriturismo e che può essere visitato dagli ospiti.

Per concludere con dolcezza, infine, si può scegliere uno dei tanti dolci fatti in casa, accompagnandolo con un bicchiere di succo di mele; da non perdere anche il vino biologico, un vero e proprio fiore all’occhiello del menù. Oltre ad apprezzare i sapori e i profumi delle portate, resterai sorpreso dalla rapidità del servizio e dalla gentilezza del personale.

Lo sapevi che?

Lo sapevi che l’agriturismo Borgo dei Sapori ha ricevuto la certificazione AIC dall’Associazione Italia Celiachia? I piatti proposti, tutti senza glutine, sono adatti a persone con intolleranze alimentari e riescono a soddisfare le esigenze di tutti i commensali.

L’agriturismo, al tempo stesso, è perfetto per le famiglie con bambini: i più piccoli, infatti, possono giocare liberamente e in totale sicurezza nel piazzale esterno. Questo locale, in altre parole, si impegna per regalare a tutti gli ospiti una cena piacevole e spensierata sotto tutti i punti di vista.

Un’ultima interessante curiosità riguarda le serate a tema che vengono organizzate durante l’anno per celebrare le tradizioni enogastronomiche regionali; se sei interessato a saperne di più sulla cucina del Friuli, questo è senza dubbio il posto che fa per te!

Telefono: 0432 732477
Cellulare: 338 7440352