Trieste Opicina Historic 2019

    Eventi > 2019 > Aprile > Trieste Opicina Historic 2019

    Informazioni su questo evento:

    Creato da FRIULI VIMADO

    Trieste

    Ritorna la Trieste Opicina Historic il 6 e 7 aprile 2019. Il Club dei Venti all’Ora di Trieste, attivo fin dal 1961 e club fondatore di ASI, organizza per il primo week end di aprile la classica manifestazione di abilità non competitiva con rilevazione cronometrica a strumentazione libera del nord est, con regolamento ASI e valida per il campionato nazionale AutoMotoClub Storico Italiano, per il campionato carinziano KCC Karntnen Classic Cup e per il campionato internazionale AACC Alpe Adria Classic Challenge.
    Oltre al Trofeo Mario Marchi, challenge intitolato allo storico segretario del Club dei Venti all’Ora che va a premiare il miglior equipaggio domestico, quest’anno viene lanciato il Trofeo Ada Pace, la campionessa torinese unica donna a vincere la classifica assoluta della Trieste Opicina di velocità nel 1959, e che sarà assegnato al miglior equipaggio femminile.
    Quest’anno il percorso, oltre ad abbracciare il carso triestino, goriziano e sloveno fatto di saliscendi e bellissime strade guidate, si spingerà fino alla laguna di Grado, per offrire ai partecipanti sempre nuovi scorci unendo la parte sportiva a quella turistica ed enogastronomica.
    Oltre alle classiche prove su pressostato, effettuate come dal nostro DNA in modo non banale, ci saranno, come tradizione delle manifestazioni del Club dei Venti all’Ora, anche le prove di media, disegnate dal nostro Maurizio in modo da divertire i partecipanti esaltando, oltre alla capacità di tenere il tempo, anche le abilità di guida degli equipaggi, pur restando sempre entro i limiti del codice della strada.

    https://www.facebook.com/events/229006224655337/