Goran Bregović ● Trieste, Rossetti ● 12.04.19

    Eventi > 2019 > Aprile > Goran Bregović ● Trieste, Rossetti ● 12.04.19

    Informazioni su questo evento:

    Creato da FRIULI VIMADO

    Il Rossetti

    Goran Bregović
    Three Letters from Sarajevo
    Venerdì 12 aprile 2019, ore 21:00
    Trieste, Politeama Rossetti

    Biglietti: http://bit.ly/goran120419

    Icona della musica balcanica in tutto il mondo, Goran Bregovic è allo stesso tempo un compositore contemporaneo, un musicista tradizionale e una “rockstar”, che ha combinato tutto assieme inventando una musica universale e assolutamente sua, tanto che un suo brano può essere riconosciuto al primissimo ascolto e sembra sempre essere diretto al mondo intero, senza distinzioni di razza, sesso, età e religione.

    Cinque anni dopo il successo planetario dell’album “Champagne for Gypsies”, Goran Bregovic è riapparso sulle scene discografiche lo scorso inverno con “Three Letters from Sarajevo”, una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica.

    Accompagnato da una straordinaria orchestra di 18 elementi (sei fiati, due voci bulgare, un sestetto di voci maschili e un quartetto d’archi), Goran Bregovic porterà in tour il nuovo progetto assieme ai grandi successi storici del suo vasto repertorio e le indimenticabili colonne sonore che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. A più di 5 anni dalla sua ultima esibizione, a grande richiesta Bregovic tornerà a Trieste il prossimo venerdì 12 aprile 2019 al Politeama Rossetti.

    https://www.facebook.com/events/1620720611366349/