Campo d’addestramento austroungarico: Parco 97

    Eventi > 2019 > Gennaio > Campo d'addestramento austroungarico: Parco 97

    Informazioni su questo evento:

    Creato da FRIULI VIMADO

    Prosecco, Friuli-Venezia Giulia, Italy

    Eccoci qua finalmente iniziamo l attività escursionistica per quest’anno. Purtroppo abbiamo dovuto cambiare un po di cose ma l importante per noi è iniziare.
    Questa prima escursione verrà effettuata nella giornata di sabato in modo da fare un’anteprima proprio per la stagione escursionistica.

    Questa escursione è stata organizzata presso Prosecco esattamente dove si trova il campo d’addestramento austroungarico risalente alla prima guerra mondiale.
    All’interno del parco visiteremo in sequenza la grotta Priamo, il muro parapalle, la trincea didattica e la caverna del Bersaglio. Durante tutta l escursione vi verranno date delle spiegazioni storiche che riguardano fatti ed avvenimenti della Grande Guerra.

    INFORMAZIONI:
    Il ritrovo è fissato presso il monumento di Prosecco dove verranno parcheggiate le macchine alle ore 13.50. Alle ore 14.00 inizierà l escursione. L’escursione durerà circa un 2 ore e 30 minuti (massimo intorno alle 17.00 sarà finita)
    Consigliati scarponcini o scarpe da trekking. Portarsi con se una torcia per la visita alle due grotte.
    Possono partecipare all’escursione i cani basta che siano tenuti a guinzaglio.
    La visita è a offerta libera

    COME PARTECIPARE
    Per partecipare basta che inviate un e-mail a [email protected] o tramite la nostra pagina facebook specificando i nomi dei partecipanti.

    https://www.facebook.com/events/2306648662900302/