Hotel Sonia a Trieste, comfort e ospitalità a pochi minuti dalla Val Rosandra

Hotel Sonia a San Dorligo della Valle
Hotel Sonia

A due passi dall’incantevole Val Rosandra, l’Hotel Sonia vi offre un alloggio tranquillo e confortevole per il vostro soggiorno a Trieste.

Dormire a Trieste a due passi dalla Val Rosandra

L’Hotel Sonia è un grazioso 3 Stelle situato a San Dorligo dalla Valle, condotto con passione e senso dell’ospitalità da uno staff sempre pronto a soddisfare le esigenze dei suoi ospiti.

Christian, l’attuale gestore, ha proseguito il percorso avviato da sua madre nel lontano 1969, e ha visto crescere l’attività di pari passo allo sviluppo di queste zone. Se nei primi anni l’albergo ospitava soprattutto gli operai intenti a realizzare la zona industriale del capoluogo giuliano, oggi gli ospiti dell’Hotel Sonia sono soprattutto i turisti richiamati dal fascino di questi luoghi, in qualsiasi periodo dell’anno.

La vicina Riserva Naturale Protetta della Val Rosandra, infatti, è una meta prediletta dagli amanti della natura, che qui possono dedicarsi a piacevoli escursioni all’aria aperta e praticare tante divertenti attività sportive.

La valle, infatti, è lo scenario perfetto per dedicarsi al trekking e al birdwatching, ma anche gli appassionati di arrampicata sportiva si danno appuntamento da queste parti, per cimentarsi sulle pareti rocciose dell’altopiano carsico che circonda San Dorligo.

Comfort e ospitalità all’Hotel Sonia

L’Hotel Sonia può vantare ben 100 camere dedicate ai propri ospiti, alcune delle quali di recente realizzazione. Ognuna delle stanze è dotata di ogni comfort e di moderni servizi privati.

All’Hotel Sonia troverete tutto ciò che occorre per una permanenza agiata e rilassante. A disposizione degli ospiti ci sono telefono, Tv e connessione internet wi-fi. In più il sistema di air-conditioning per l’estate e l’inverno garantisce sempre il massimo comfort all’interno della camera.

Hotel Sonia San Dorligo della Valle
Camera Hotel Sonia – San Dorligo della Valle – Trieste

L’albergo dispone di camere singole, doppie, triple e matrimoniali, e rappresenta la soluzione ideale sia per le famiglie e le comitive in vacanza, sia per la clientela business che raggiunge Trieste per lavoro.

Inoltre, all’Hotel Sonia la buona tavola è di casa. L’albergo dispone anche di un’ampia sala ristorante, dove gli ospiti potranno consumare un’ottima colazione a buffet e fermarsi anche per i pasti principali. Il bar è aperto dalla mattina presto fino a sera.

Hotel Sonia: come muoversi a Trieste

La struttura sorge in una zona particolarmente tranquilla, ma è ben collegata con il centro e con la stazione ferroviaria di Trieste, attraverso il servizio urbano di trasporti pubblici.

In più, per chi raggiunge in auto la città, è disponibile un ampio parcheggio, che consente di lasciare il proprio veicolo in sosta senza pensieri.

Perché scegliere l’Hotel Sonia a Trieste

L’accoglienza e l’ospitalità sono valori che si affinano attraverso l’esperienza, e l’Hotel Sonia da quasi cinquant’anni offre ai suoi ospiti un servizio sempre improntato alla cortesia, alla competenza e all’attenzione verso il cliente.

Le camere sono graziosamente arredate e mantenute pulite e in ordine con il massimo rigore. Lo staff dell’albergo è costantemente a disposizione degli ospiti per soddisfare le più diverse esigenze e per fornire informazioni e consigli utili su itinerari, luoghi d’interesse e servizi a Trieste e dintorni.

Cosa fare e vedere a Trieste e dintorni

Se scegliete l’Hotel Sonia per il vostro soggiorno a Trieste, non dimenticare di visitare:

  • Riserva Naturale della Val Rosandra, con i suoi percorsi dedicati agli escursionisti e agli amanti della natura
  • il Castello di Miramare, autentico simbolo della città di Trieste e splendido punto panoramico affacciato sul Golfo
  • siete praticamente al confine con la Slovenia: scopritene le bellezze naturali e paesaggistiche!

Hotel Sonia – Trieste

Località Domio, 47
San Dorligo della Valle 34018
Telefono: 040 820229
Email: info@hotelsonia.com

Verifica la disponibilità delle camere

Prenota una camera in Hotel e verifica la disponibilità.

Come arrivare all’Hotel Sonia

Calcola il percorso

hotel sonia trieste
Hotel Sonia – San Dorligo della Valle – Trieste