Una gita allo splendido Lago di Cavazzo: dormire al B&B Cjase Me

bb ciase me

Una delle gite più romantiche che si possa fare in Friuli-Venezia Giulia, è quella in riva al Lago di Cavazzo, il bacino naturale più grande di tutta la regione.

Gli splendidi paesaggi dei monti della Carnia fanno da contorno al magnifico specchio d’acqua, meta prediletta dell’avifauna locale.

Divertirsi al Lago di Cavazzo

Il lago è detto anche “dei tre comuni”, dal momento che bagna i paesi di Cavazzo Carnico, Trasaghis e Bordano. Nello scenario che lo circonda è possibile dedicarsi a tutte le più piacevoli attività da praticare all’aria aperta.

Coppie, famiglie e bambini troveranno sicuramente piacevole passeggiare e giocare sul lungolago asfaltato, in un ambiente sano e rilassante, tra i profumi della vegetazione selvatica e i canti delle tante specie di uccelli che popolano questa zona.

I più intraprendenti potranno dedicarsi alle escursioni tra i sentieri montani, e gli appassionati di mountain bike troveranno i percorsi ideali per mettersi alla prova e godersi delle autentiche full immersion nella natura.

Il lago, poi, è un autentico paradiso per chi ama dedicarsi alla pesca, per sport o per diletto. La sua superficie, inoltre, ospita le evoluzioni dei numerosi appassionati dei più divertenti sport d’acqua, come il windsurf, la vela o il canottaggio.

Mangiare e dormire al lago di Cavazzo

Se lo sport non fa per voi, potrete godervi uno stupendo pic-nic all’aria aperta, in uno scenario inimitabile.

La splendida location naturale del lago di Cavazzo vi conquisterà a tal punto che, probabilmente, desidererete rimanervi anche per alcuni giorni. In tal caso, Vimado vi consiglia l’ambiente caldo e accogliente del Bed & Breakfast Cjase Me.

L’accoglienza di questo B&B comincia già dal nome, che in friulano vuol dire “casa mia”. Si tratta di una bellissima baita di montagna completamente in legno, condotta con amore e dedizione da Barbara. Cjase Me mette a disposizione del pubblico due stanze matrimoniali dotate di ogni comfort e servizio.

Il B&B Cjase Me vicino a Cavazzo Carnico

Al Cjase Me di Cesclans si respira un’atmosfera familiare e cordiale. Sulla splendida terrazza è possibile gustare a colazione alcune dolci prelibatezze tipiche della Carnia, terra celebre per i suoi buoni sapori. Il B&B è il punto di partenza ideale per dedicarsi a tutte le attività sportive sopra descritte, ma anche per fare sci nella stagione invernale. La baita di Ciase Me è ancora più bella, innevata, e dispone anche di un pratico e funzionale deposito sci.

D’estate poi, la titolare Barbara, fisioterapista professionista, potrà guidarvi in piacevoli sedute di ginnastica dolce all’aperto. Cjase Me dispone di parcheggio privato, è un B&B vicino a Cavazzo Carnico ed è raggiungibile in poco tempo dalle principali città vicine: Udine, Tolmezzo, Venzone e Sappada non distano più di 40 km dalla baita.

Cjase me – B&B Lago di Cavazzo

Villaggio Navalascia 4
Cesclans 33020
Telefono: 3477726918
Email: bbcjaseme@gmail.com
  • Cjase me – B&B Lago di Cavazzo