Bed and breakfast Trecuori a Udine. scopri i dintorni e perchè sceglierlo



    Booking.com

    Bed and Breakfast Trecuori

    bed and breakfast Trecuori
    Udine

    Indirizzo: Via Capodistria, 43/1, 33100 Udine, Italia
     
    Camere a partire da:  €

    Lingue parlate: Inglese, Tedesco,

    [vc_btn title=”PRENOTA ORA SU BOOKING” color=”sky” size=”lg” i_icon_fontawesome=”fa fa-h-square” add_icon=”true” link=”url:%7B!%7Btypes%20field%3D’url-booking’%7D!%7D%7B!%7B%2Ftypes%7D!%7D|title:Prenota%20ora%20su%20Booking|target:%20_blank|rel:nofollow”]

    Una bellissima casa di 250 anni, con pareti in pietra e travi di legno a vista, arredata con cura e attenzione ai dettagli, circondata da un ampio giardino e posizionata nei pressi del centro storico della città, che si è raggiungibile a piedi in pochi minuti: il Bed and breakfast Trecuori è perfetto sia per una vacanza che per un soggiorno di lavoro.

    Dove si trova di preciso il Bed and breakfast Trecuori?

    La struttura ricettiva è situata in via Capodistria, a poche centinaia di metri dal centro storico di Udine e vicinissima alla fermata dell’autobus. L’aeroporto di Ronchi dei Legionari dista poco più di 40 chilometri.

    Che cosa si può visitare nelle vicinanze?

    Il bed and breakfast Trecuori è ideale per visitare la città di Udine, che si può comodamente raggiungere in pochi minuti anche a piedi. Il primo sito turistico che si incontra è anche il più importante monumento cittadino, il cinquecentesco Castello di Udine, simbolo della città e del Friuli. Il castello è la sede dei Musei Civici, costituiti dal Museo del Risorgimento, il Museo Archeologico, la Galleria d’Arte Antica, il Museo della Fotografia e altre collezioni consultabili su prenotazione. Vicinissima al Castello c’è Piazza della Libertà, la principale piazza udinese, considerata la più bella piazza in stile veneziano su terraferma, ai cui lati si possono ammirare edifici e opere dei secoli XV e XVI, fra cui la Torre dell’Orologio, della prima metà del XVI secolo, opera di Giovanni da Udine, allievo di Raffaello, inglobata pochi anni dopo la sua costruzione nella Loggia di S. Giovanni, costruita nel 1533, da cui si accede all’omonima chiesa; nei pressi della Loggia di S. Giovanni c’è una Fontana rinascimentale di Giovanni Carrara, del 1542. Il più noto e importante edificio storico di Piazza della Libertà è la quattrocentesca Loggia del Lionello.

    Partendo da quella piazza si possono compiere due interessanti passeggiate tra le vie storiche di Udine; la prima lungo via Mercatovecchio, antica sede del mercato cittadino; la seconda lungo l’ex borgo Sant’Antonio, composto da via Manin, piazza Patriarcato e via Treppo, nelle quali sorgono numerosi palazzi ed edifici storici, come Palazzo Manin, Palazzo Mantica, Palazzo Antonini-Belgrado e, soprattutto, il Palazzo Patriarcale, in cui si possono ammirare le gallerie decorate dal Tiepolo tra il 1726 e il 1729 e le collezioni del Museo Diocesano che vi ha sede.

    La seconda piazza di Udine per importanza è Piazza Matteotti, conosciuta anche con altri nomi: Piazza S. Giacomo, Piazza delle erbe e Mercatonuovo. Per via dei numerosi locali, questa piazza è il punto di ritrovo della gioventù udinese. Al centro c’è una colonna che funge da basamento per una statua del 1480 che rappresenta la Madonna col bambino, e c’è pure una fontana del 1532 di Giovanni da Udine. Su un lato della piazza si erge la facciata cinquecentesca della chiesa di San Giacomo, risalente al Trecento.

    Anche il Duomo di Udine è trecentesco. I sei portali vennero costruiti in periodi diversi: due nel Trecento, uno nel Cinquecento, uno nel Settecento e due nel Novecento. La cappelle interne alla cattedrale sono decorate con pregevoli opere d’arte, comprese alcune tele del Tiepolo. L’adiacente torre quattrocentesca incompiuta è la sede del Museo del Duomo, dove sono esposti pezzi di arte religiosa.

    Palazzo Valvason-Morpurgo è uno dei numerosi edifici storici di Udine e ha subito varie modifiche; il loggiato neoclassico abbellito da statue risale agli inizi del Settecento, e il giardino romantico alla fine dell’Ottocento.

    Casa Cavazzini è un’antica dimora signorile che costituisce la sede del Museo di Arte Moderna e Contemporanea, dove sono esposte opere di grandi artisti sia italiani che stranieri, come Carrà, i fratelli De Chirico, Braque, Chagall e Picasso. Nelle vicinanze c’è la sede del Municipio, Palazzo d’Aronco, costruito in stile liberty nei primi del Novecento.

    Nel vicino Museo Etnografico del Friuli sono esposti reperti legati alla storia delle tradizioni delle popolazioni locali.

    A poca distanza dal centro si trova il Museo di Storia Naturale di Udine, dove è esposta una ricchissima collezione di pezzi locali. Gli amanti della natura troveranno di grande interesse i parchi presenti nel territorio della provincia, come il Parco Botanico Friuli Cormor, dove crescono varie specie di flora e fauna selvatica, e il Centro Colibrì di Martignacco, voluto da Margherita Hack per lo studio e la tutela di esemplari di varie specie di colibrì, che accoglie anche bradipi, farfalle, formiche ecc. A Fagagna, che è anche uno dei borghi più belli d’Italia, c’è poi l’Oasi dei Quadris, ricavata in un’ex cava di torba, ora sito di nidificazione di alcuni esemplari di ibis eremita e di cicogna bianca.

    Percorrendo pochi chilometri, nei dintorni di Udine si possono raggiungere alcune interessanti cittadine ricche di storia e di cultura, come Cividale del Friuli, antico accampamento romano fondato da Giulio Cesare, dove si potranno visitare molti edifici risalenti a vari periodi storici, come l’ipogeo celtico, il Tempietto longobardo, la chiesetta dei Santi Pietro e Biagio, solo per citarne alcuni.

    Un’altra cittadina nelle vicinanze di udine è Palmanova, straordinario esempio di architettura militare veneziana, caratterizzata da una pianta a forma di stella a nove punte e da mura progettate per resistere a qualsiasi attacco.

    Colazione

    Al Bed and breakfast Trecuori ognuno può scegliere se consumare la colazione negli spazi comuni, assieme agli altri ospiti, o nell’intimità della propria camera.

    La colazione offerta è preparata a mano dai titolari ed è possibile accordarsi con loro per qualsiasi necessità dietetica.

    Altri servizi

    Presso il Bed and breakfast Trecuori è possibile approfittare del servizio gratuito di noleggio biciclette, oltre che dei consigli dei gestori riguardo le mete di maggiore interesse.

    Spazi all’aperto

    Il Bed and breakfast Trecuori ha una terrazza solarium dove gli ospiti possono rilassarsi e fare colazione, se così desiderano. C’è anche un ampio e bellissimo giardino, dove la colazione può essere servita nei mesi estivi.

    La connessione WiFi è disponibile?

    Il Bed and breakfast Trecuori offre una connessione WiFi a disposizione dei suoi ospiti.

    [vc_btn title=”PRENOTA ORA SU BOOKING” color=”sky” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-h-square” add_icon=”true” link=”url:%7B!%7Btypes%20field%3D’url-booking’%7D!%7D%7B!%7B%2Ftypes%7D!%7D|title:Prenota%20ora%20su%20Booking|target:%20_blank|rel:nofollow”]

    Attrazioni consigliate dalla gente del posto

    Utile da sapere

    WiFi disponibile ovunque, Area condizionata, sala lettura, sala tv, animali domestici, parco giardino

    Altri servizi

    Ristorante

    Zona

    centro abitato, Interesse storico

    [pw_map address=”Via Capodistria, 43/1″ key=”AIzaSyBxbWqgmacTadHVsv4geBquZEjUpBXXCUg”]

    Trecuori: un B&B dove ci si sente a casa

    Sei alla ricerca di un Bed&Breakfast a Udine? Al B&B Trecuori troverai un’atmosfera accogliente e famigliare che renderà unico il tuo soggiorno nella città friulana. Cristiana Arduino, giovane titolare della struttura, ti accoglierà con un sorriso e ti farà sentire subito a casa.

    Il servizio viene personalizzato in base alle esigenze degli ospiti; dall’orario di check-in alla colazione, ogni aspetto viene definito insieme per soddisfare le necessità e le richieste di tutti. Cosa aspetti a scoprire il fascino unico di questo Bed&Breakfast? Dormire a Udine sarà sorprendentemente piacevole e rilassante!

    Bed&Breakfast Trecuori: 250 anni.. e non sentirli

    Non tutti sanno che la casa che oggi ospita il B&B Trecuori ha ben 250 anni: ristrutturata di recente, è stata arredata con grande gusto e dotata dei comfort più moderni per offrire un servizio di prima qualità. Dagli elementi in pietra alle travi di legno a vista, ogni dettaglio viene curato con estrema attenzione: l’atmosfera calda e romantica consente di trascorrere un soggiorno magico e indimenticabile.

    Il Bed&Breakfast di Udine comprende tre ampie camere, di cui una matrimoniale, una doppia ed una ad una piazza e mezza ( o singola) e un grazioso salottino; durante la bella stagione, il terrazzo affacciato sui tetti della città può essere trasformato in una deliziosa sala colazioni. A seconda dei propri gusti, gli ospiti possono gustare le prelibatezze handmade sia in camera, per godere della massima privacy, sia all’aperto e con gli altri ospiti, per iniziare la giornata in buona compagnia. Un altro aspetto molto interessante è il parcheggio che si trova all’interno della struttura, comodo per chi raggiunge la città in macchina.

    Vacanze in famiglia e soggiorni di lavoro

    Il B&B Trecuori è il luogo perfetto per dormire a Udine con la propria famiglia. Tranquillo e silenzioso, questo Bed&Breakfst è particolarmente adatto ai bambini, che sono liberi di giocare nel giardino interno e lontano dalla strada. La padrona di casa, inoltre, mette a disposizione biciclette e, di tanto in tanto, si offre di accompagnare i propri ospiti per un visita in centro. La conoscenza del territorio fa di Cristiana un punto di riferimento per chi vuole avere informazioni sugli eventi e sui luoghi di interesse da visitare nei dintorni.

    Questo Bed&Breakfast di Udine si trova a pochi passi dal cuore della città, in una posizione strategica e comoda per raggiungere la stazione ferroviaria e l’Università: la struttura, perciò, è perfetta anche per un soggiorno di lavoro; i professionisti che alloggiano al B&B Trecuori hanno a disposizione spazi riservati e dotati di connessione a internet.

    Bed and Breakfast Trecuori

    Via Capodisria 43/1
    Udine 33100
    Italia
    Telefono: 347 4946141
    Cell.: 339 7687112
    Email: 3cuori@gmail.com
    URL: http://bbtrecuori.com/it/homepage/

    Art & Day

    Udine
    Prezzo indicativo : 31€

    Ambassador Palace Hotel
    4 Stelle ****
    Udine
    Prezzo indicativo : 84€

    Affittacamere Accogliente

    Udine
    Prezzo indicativo : 95€

    Alloggiamento 1.1

    Udine
    Prezzo indicativo : 100€

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui