Rifugio Divisione Julia – Sella Nevea – scopri i dintorni e perchè sceglierlo

rifugio divisione julia

Hotel Rifugio Divisione Julia
Sella Nevea

Indirizzo: Via Friuli 2,, 33010 Sella Nevea, Italia
 
Camere a partire da: 72 €

Lingue parlate: Inglese, Tedesco, Francese,

Se siete alla ricerca di un luogo dove la natura è protagonista indiscussa, il rifugio Divisione Julia è la vostra scelta. Ristrutturato per offrire anche soluzioni più confortevoli, la struttura non tradisce comunque la sua identità di appoggio per chi vuole vivere ogni attimo della sua vacanza all’aria aperta.

Dove si trova il Rifugio Divisione Julia?

La struttura ricettiva è ubicata in Sella Nevea, suggestiva località turistica delle Alpi Giulie nella conca tra il Monte Canin e il Montasio.

La località turistica, situata nella zona nord est della provincia di Udine, dista circa 80 km dal capoluogo e 110 km dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari.

Cosa posso vedere nelle vicinanze del Rifugio Divisione Julia?

Chi soggiorna presso il rifugio nella stagione invernale lo fa soprattutto per l’accesso diretto alle piste da sci di Sella Nevea – Kanin, polo transfrontaliero tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia.

Nella bella stagione le possibilità di svago sono numerose. Dal rifugio si diramano sentieri di trekking più o meno impegnativi che portano alla scoperta delle bellezze naturali della zona e della caratteristiche malghe. La salita con la telecabina del Canin propone una stupenda vista panoramica prima di affrontare i numerosi sentieri che partono dalla cima. Sicuramente imperdibile la camminata che porta allo spettacolare fontanone di Goriuda.

A pochi minuti da Sella Nevea si incontra il Lago di Predil, la cui vista pittoresca infonde serenità, ma la cui vivacità offre occasione di cimentarsi in diversi sport acquatici. Nelle sue vicinanze a Cave del Predil ci si può addentrare nelle vecchia miniera di Raibl, oggi convertita in museo tematico, oppure si può apprezzare l’esposizione del Museo storico militare delle Alpi Giulie.

Quali sono i servizi che offre il Rifugio Divisione Julia?

Il rifugio dispone di soluzioni varie per tutte le esigenze, dal posto singolo in camerata, alla stanza con bagno in comune oppure alla camera con bagno privato e doccia.

Tutte le stanze, semplici e funzionali, hanno i pavimenti in parquet e arredamento in legno.

Gli ospiti del rifugio Divisione Julia possono usufruire del ristorante e di un bar, oltre che di un terrazzo e un giardino. Particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini è l’area esterna attrezzata con giochi per intrattenere i più piccoli.

Molti sono i servizi per gli amanti dello sport che soggiornano al rifugio, dal deposito sci alla possibilità di noleggiare l’attrezzatura, dalla navetta per le bici al noleggio delle stesse, per non parlare dei campi e dell’attrezzatura per il tennis. Inoltre, il rifugio dispone di spiaggia privata con ombrelloni e lettini presso il lago di Predil, dove poter dedicarsi alla canoa o al windsurf.

Dopo una giornata all’insegna dell’attività all’aperto gli ospiti del rifugio possono concedersi momenti di puro relax nella sauna. Per chi, invece, non vuole interrompere gli allenamenti è a disposizione una zona palestra.

Per rendere più confortevole il soggiorno presso il rifugio, sono disponibili una connessione internet WiFi, una lavanderia, il deposito bagagli, possibilità di fotocopie e fax.

Come è strutturato il rifugio per le famiglie?

La struttura dispone di camere con letto matrimoniale e letti singoli, ideali per ospitare le famiglie. In caso di famiglia più numerosa è possibile soggiornare in camera con sei posti letto.

La connessione Internet WiFi è un supplemento?

La connessione WiFi del rifugio è messa a disposizione dei clienti gratuitamente.

Quali sono le caratteristiche della cucina?

Il menù del ristorante propone ottimi piatti della tradizione locale e dolci fatti in casa proposti simpaticamente.

Devo attenermi a una dieta specifica per motivi di salute, come posso fare?

Su richiesta il personale del ristorante può preparare menù specifici per chi ha necessità di diete alimentari particolari.

La struttura è in grado di accogliere portatori di handicap?

La struttura è attrezzate per accogliere persone diversamente abili.

Il parcheggio è a pagamento?

Nella zona del rifugio il parcheggio pubblico è gratuito.

Quali lingue parla il personale del rifugio?

Oltre alla lingua Italiana il personale parla Inglese e Tedesco.

Attrazioni consigliate dalla gente del posto

Utile da sapere

WiFi disponibile ovunque, ascensore, sala lettura, sala tv, animali domestici, giochi per bambini, parco giardino

Altri servizi

Ristorante

ristorante convenzionato, ristorante vegetariano, bar

Zona

sul lago , vicino impianti di risalita