LA BUSSOLA – MUGGIA – scopri i dintorni e perchè sceglierlo

hotel la bussola

Hotel LA BUSSOLA1 Stella *
MUGGIA

Indirizzo: VIA MANZONI, 5, 34015 MUGGIA, Italia
 
Camere a partire da: 75 €

Lingue parlate: Inglese, Tedesco, Francese,

Nel centro di Muggia e con affaccio sul mare, l’Hotel La Bussola è caratterizzato da un arredamento in linea con l’ambiente marinaresco cui allude il suo nome, e offre tutti i servizi necessari per rendere il soggiorno soddisfacente e rilassante.

Dove si trova precisamente l’Hotel La Bussola?

La struttura si trova sul lungomare di Muggia, a neanche 6 chilometri dalla stazione ferroviaria centrale di Trieste, che è raggiungibile in auto, in autobus (la fermata è vicina) e in traghetto. L’aeroporto di Ronchi dei Legionari dista poco più di 33 chilometri.

Cosa c’è da vedere in zona?

Il Golfo di Trieste è un luogo di straordinaria bellezza naturale ma anche ricchissimo di storia e di cultura. La stessa Muggia presenta varie attrazioni, come il Municipio, che conserva ancora la facciata quattrocentesca con un rilievo raffigurante il leone di San Marco, ricordo della dominazione veneziana, e la Chiesa di San Francesco, del XIV secolo, al cui interno sono ospitate alcune opere risalenti ai secoli XV-XVII. Il quattrocentesco Castello di Muggia, possente maniero costruito dai Patriarchi, ha visto susseguirsi battaglie e vicissitudini, ma ha resistito egregiamente agli assalti, subendo i maggiori insulti dall’incuria, ora fortunatamente conclusa. Il Duomo della cittadina fu costruito inizialmente nel XII secolo, ma la facciata venne rimaneggiata nel secolo XV, divenendo un fulgido esempio di gotico veneziano.

A poco più di 8 chilometri dall’Hotel La Bussola si può ammirare il Faro della Vittoria, costruito in onore dei marinai italiani morti durante la prima guerra mondiale.

Trieste è veramente vicinissima e pronta a stupire con l’enorme quantità di siti turistici che è in grado di offrire, capaci di soddisfare qualsiasi gusto, a partire dalla splendida Piazza Unità d’Italia, che ha uno dei lati affacciato sul mare e un altro a ospitare la facciata principale di Palazzo Modello, opera dell’architetto Antonio Buttazzoni del 1871-72. Lì nei pressi si trova il Molo Audace, lungo ben 246 metri, luogo di passeggiate scenografiche durante tutto l’anno.

Trieste vanta un’incredibile numero di musei, dedicati a temi molto vari, ad esempio il Museo della Comunità Ebraica, espressione dell’importante comunità triestina, il Museo della Risiera di San Sabba, dedicato a uno dei capitoli più vergognosi della storia contemporanea, quale fu quello dei campi di concentramento nazisti. Chi ama la storia più antica troverà di grande interesse il Museo di Antichità J. J. Winckelmann e l’annesso Orto lapidario, dove si possono ammirare reperti di età prevalentemente romana, ma anche successivi. La presenza romana in città è testimoniata anche da alcuni resti archeologici, che comprendono l’Antiquarium, il teatro romano e l’Arco di Riccardo.

Per quelli che amano l’oriente sarà necessario visitare il Museo d’Arte Orientale, aperto nel 2001 e riallestito nel 2103, situato all’interno del settecentesco Palazzetto Leo. Mentre coloro che sono appassionati di arte moderna non potranno assolutamente fare a meno di entrare nel Museo Revoltella, dove sono esposte opere di Fattori, Carrà, Pomodoro e altri importanti artisti nazionali.

Trieste è poi famosa per il suo Museo di Storia naturale, che ospita collezioni geologiche, paleontologiche e non solo.

Poco fuori Trieste, a Sgonico, c’è l’entrata della Grotta Gigante, impressionante manifestazione del fenomeno carsico, assolutamente da non perdere. Un altro percorso nella natura è quello che si può realizzare nella Val Rosandra, che presenta bellezze naturali e storiche, come i resti di un antico acquedotto romano, e che sconfina in Slovenia, anch’essa ricca di molte attrazioni.

Impossibile infine non nominare il Castello di Miramare, costruito dagli Asburgo nell’800, che dista appena una dozzina di chilometri dall’Hotel La Bussola e costituisce una tappa obbligata per chi si trova a trascorrere un soggiorno anche breve in zona.

Ci sono spazi all’aperto?

L’Hotel La Bussola vanta una terrazza affacciata sul mare Adriatico, dove gli ospiti potranno cenare o trascorrere del tempo all’insegna del relax.

Gli animali sono ammessi?

Gli animali sono ammessi su richiesta.

C’è il WiFi?

La connessione WiFi è gratuita e disponibile nell’intera struttura.

È possibile parcheggiare in loco?

A 50 metri dall’Hotel La Bussola si trova un parcheggio pubblico a pagamento in cui poter lasciare in tutta sicurezza la propria auto.

I bambini ricevono uno sconto sul prezzo?

I bambini fino ai 6 anni hanno diritto a uno sconto.

L’Hotel la Bussola offre la colazione?

La colazione può essere consumata in un bar convenzionato vicino all’Hotel, a un prezzo ridotto.

Attrazioni consigliate dalla gente del posto

Utile da sapere

WiFi disponibile ovunque, animali domestici

Altri servizi

Accettazione gruppi

Ristorante

ristorante convenzionato

Zona

centro abitato, sul mare

OASI
2 Stelle **
MUGGIA
Prezzo indicativo : 59€

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here