Home Cinema a tre euro: una saggia iniziativa attiva dal 2016

Cinema a tre euro: una saggia iniziativa attiva dal 2016

cinema a tre euro
Iniziativa cinema tre euro

Il successo del 2016 dell’iniziativa Cinema2day, ha avuto un grande riscontro da parte del pubblico. Oggi, andare al cinema, risulta alquanto costoso, soprattutto se la famiglia è composta da 4 o più componenti.

Il cinema è diventato un lusso che pochi si possono permettere, ecco perché lo streaming ha cominciato a spopolare, in particolare tra i giovanissimi.

Cinema2day è una fantastica idea per gli amanti del grande schermo, che finalmente non sono costretti ad aspettare un anno dall’uscita del film nelle sale. Il cinema è considerata una forma d’arte da tenere ben stretta, anche perché, probabilmente, rappresenta il modo più semplice per tornare indietro nel tempo e vedere come il mondo si è evoluto.

Il cinema ci racconta la storia, magari con un pizzico di narrazione in più, ma sempre tenendo fede alla realtà. Il cinema è anche fantasia, sperimentazione ed esplorazione. Per questo motivo, offrire alle persone la possibilità di andare al cinema a 3 euro, è una grande idea.

Cinema a 3 euro in Friuli Venezia Giulia: come funziona

Sono 8 milioni di persone in più, quelle che sono andate al cinema negli ultimi anni grazie all’iniziativa film al cinema a 3 euro di Cinema2day. Il Ministero per i beni e le attività culturali, con il benvolere di produttori, distributori ed Esercenti Cinematografici ha portato l’iniziativa a grandi livelli di sviluppo.

Le Sale cinematografiche devono quindi aderire all’iniziativa. Chiaramente sono escluse le iniziative speciali e le visioni in 3D, che anche se godono di una specifica tariffa agevolata, non possono essere vendute a 3 euro.

Cinema fvg a 3 euro: quali sale aderiscono nella mia città?

Non è difficile avere questa informazione. Ti basta semplicemente andare su www.cinemadays.beniculturali.it e cliccare su “Trova la sala”.

cinema a tre euro
Cinema a tre euro

Una volta cliccato su “Trova la Sala”, ti comparirà una pagina con una barra di ricerca in cui ti verrà domandato di selezionare la tua città.

Tu metti, per esempio “Udine” e ti vengono fornite tutte le sale aderenti all’iniziativa con i relativi spettacoli, nella città di Udine appunto.

Cinema day 2018 è una reale iniziativa culturale, volta a restituire il fascino di una serata o di un pomeriggio al cinema, anche a chi ha una famiglia di più di 4 componenti o a chi più semplicemente, desidera andare a vedere un film ogni settimana.

Translate »