Dove fare il bagno a Lignano Sabbiadoro

Le spiagge a Lignano Sabbiadoro

spiaggia lignano sabbiadoro
spiaggia lignano sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro è un litorale di 8 km servito da oltre 40 stabilimenti balneari che offre agli appassionati di mare e spiaggia un’offerta turistica ampia e quanto mai variegata.

A seconda delle preferenze e delle necessità si possono affittare ombrelloni, lettini, sedie a sdraio o gazebi oppure optare per aree di libero accesso dove è possibile usufruire del proprio materiale da spiaggia personale.

Gli stabilimenti si differenziano per la posizione, ma anche per le attività e i servizi stagionali proposti: animazione, musica, wi-fi, servizi per disabili, bar, attività sportive, libero accesso agli animali e quant’altro.

Le attività in spiaggia

Sabbiadoro è un arenile ideale per chi ama il divertimento, volendo vivere la spiaggia di giorno e di sera. Durante la stagione estiva, infatti, è attivo un servizio di animazione diurno e notturno che propone varie attività di intrattenimento, sportive e musicali.

Gli stabilimenti sono aperti da maggio a settembre. Scopriamoli nel dettaglio:

1 Sabbiadoro – Doggy Beach (Lungomare Marin, in prossimità dell’ufficio n°1)

Lo stabilimento Doggy Beach è una struttura attrezzata e studiata per ospitare anche i cani. Dispone di 120 postazioni di cui 30 dog-vip con recinto, un campo agility dog e durante la stagione estiva è attivo il servizio veterinario.

All’interno dell’Ufficio è presente un chiosco snack bar, una SPA fitness e un’apposita area giochi per bambini. Il Bagno dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

2
Sabbiadoro 1- Granchio (Lungomare Marin, 8)

Situato a ridosso della Laguna di Marano, questo stabilimento sorge in una zona estremamente caratteristica del litorale e confina con la Doggy Beach e con l’Ufficio Sabbiadoro 1 bis – Pesce Spada.

Al Granchio ogni postazione è attrezzata con ombrelloni che distano tra loro 4×3,5 metri, dispone di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

In prossimità dell’Ufficio si trova un chiosco sulla spiaggia con vista panoramica (Punta Faro Beach).

Lo stabilimento dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

3
Sabbiadoro 1 Bis – Pesce Spada (Lungomare Marin, 22)

L’Ufficio 1 Bis sorge a pochi passi dalla zona pedonale di Via Udine ed è attrezzato con ombrelloni che distano tra loro 4×3,5 metri, dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

4 Sabbiadoro 2- Bagno Italia (Lungomare Trieste 1)

L’Ufficio Bagno Italia è attrezzato con ombrelloni dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole e durante tutto il periodo estivo organizza un programma di animazione diurna per bambini e adulti.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi–fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

5
Sabbiadoro 3 – Bagno Lignano (Lungomare Trieste 1/A)

Situato all’altezza del Grande Albergo Marin, Bagno Lignano è attrezzato con ombrelloni dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

All’interno dell’Ufficio si trova un bar con vista panoramica (Bar Bagno Lignano).

Poco lontano da qui sorge il Beach Village dove vengono organizzate quotidianamente attività di animazione gratuita per bambini e adulti, Baby Dance e spettacoli serali.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

6 Sabbiadoro 4/1 Ter – Stella Marina (Lungomare Trieste 5)

Lo stabilimento Stella Marina sorge in prossimità di Terrazza a Mare ed è suddiviso in due zone.

Nella prima si affittano ombrelloni distanti tra loro 4 x 4 metri, mentre nella seconda (contraddistinta da ombrelloni di colore bianco) si affittano ombrelloni che distano 6 x 5,5 metri.

Tutti gli ombrelloni sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

In prossimità del Bagno sorge il Beach Village dove vengono organizzate quotidianamente attività di animazione gratuita per bambini e adulti, Baby Dance e spettacoli serali.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito, noleggio bici ed è accessibile alle persone diversamente abili.

Durante la stagione estiva vengono organizzate escursioni di Nordic Walking.

7 Sabbiadoro 5 – Pescecane (Lungomare Trieste 5)

Lo stabilimento Pescecane è attrezzato con ombrelloni che distano tra loro 4 x 3,8 metri e che sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

Al suo interno, inoltre, è presente un’area Vip 5 situata in prossimità del bar ristorante Terrazza a Mare attrezzata con gazebi che distano tra loro 4 x 4 metri, chaise longue, tende (tranne nella prima fila), lettini, vasche idromassaggio Teuco e tavolini.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

In prossimità dell’Ufficio 5, inoltre, c’è anche un bar con terrazza panoramica (Beach Bar).

8 Sabbiadoro 6 – Pinguino (Lungomare Trieste 7)

Lo stabilimento Pinguino sorge in prossimità della Beach Arena, sede di molti eventi estivi (concerti, tornei sportivi e quant’altro).

È attrezzato con ombrelloni che distano tra loro 4 x 3,8 metri e che sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

All’interno dell’Ufficio è presente il Wind Village dove vengono organizzati eventi sportivi e corsi di vela, windsurf e S.U.P. – stand up paddle.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

In prossimità dell’Ufficio 6, inoltre, c’è anche un bar con terrazza panoramica (Aurora American Bar).

9 Sabbiadoro 7 – Foca (Lungomare Trieste 9/A)

Lo stabilimento Foca sorge in prossimità della Beach Arena, sede di molti eventi estivi (concerti, tornei sportivi e quant’altro).

È suddiviso in due zone: nella prima si affittano ombrelloni distanziati tra loro 4 x 3,6 metri, mentre nella seconda (contraddistinta da ombrelloni di colore bianco) si affittano ombrelloni distanziati tra loro 6 x 6 metri.

Tutti gli ombrelloni sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

A ridosso dello stabilimento è presente il Wind Village dove vengono organizzati eventi sportivi e corsi di vela, windsurf e S.U.P. – stand up paddle.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

In prossimità dell’Ufficio 7 c’è anche un bar con terrazza panoramica (Aurora American Bar).

10 Sabbiadoro 8 – Lido del Sole (Lungomare Trieste 9/B)

Lo stabilimento Lido del Sole è attrezzato con ombrelloni che distano tra loro 4 x 4 metri e che sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

Al suo interno c’è un bar con ampia terrazza panoramica e in spiaggia si trovano un calcio balilla, campi da beach volley e da beach tennis.

Durante il periodo estivo è attivo un servizio di mini club.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, nursey, cabine, spogliatoi, infermeria, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

11 Sabbiadoro 9 – Ausonia (Lungomare Trieste 11)

Lo stabilimento Ausonia è attrezzato con ombrelloni che distano tra loro 4 x 3,8 metri e che sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

È presente anche un’area relax attrezzata con ombrelloni e lettini maxi.

All’interno del Bagno ci sono campi da beach volley, da beach tennis, da bocce, di un’area dedicata ai bambini (Bay Point) e di una stanza dedicata alle mamme e ai loro figli (mother’s room).

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine ed è accessibile alle persone diversamente abili.

12 Sabbiadoro 10 – Delfino (Lungomare Trieste 11/A)

Lo stabilimento Delfino è il più grande di Lignano Sabbiadoro.

Oltre agli ombrelloni che sorgono ad una distanza di 4×4 metri e che sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole, qui è possibile affittare anche gazebi forniti di tende, lettini e tavoli.

All’interno dell’Ufficio si trova un bar con vista panoramica (Bar Smeraldo), una zona giochi per bambini e un’area fitness allestita in spiaggia.

Tra lo stabilimento 10 e il 10 D sorge il villaggio di animazione Family Village che propone quotidianamente attività di animazione gratuita come mini club, acquagym, balli di gruppo, fitness e attività sportive.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

13 Sabbiadoro – Area Vip 10 D (Lungomare Trieste 11/A)

All’interno dello stabilimento balneare numero 10 ci sono delle aree VIP attrezzate in riva al mare con gazebi, chaise longue, lettini, vasche idromassaggio Teuco, tende e tavolini.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

14 Sabbiadoro 11 Aragosta (Lungomare Trieste 15/A)

Lo stabilimento Aragosta è attrezzato con ombrelloni che sorgono ad una distanza di 4×4 metri e che sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

In prossimità dell’Ufficio si trova un bar con vista panoramica (Bar Smeraldo) e lungo tutto l’arenile è disponibile il wi-fi gratuito.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine ed è accessibile alle persone diversamente abili.

15 Sabbiadoro 13 Lidocity (Lungomare Trieste 15/B)

Lo stabilimento Lidocity è attrezzato con 480 ombrelloni suddivisi in zona Plus e zona Relax.

Gli ombrelloni della zona plus distano 7,5 x 5 metri, mentre quelli della zona relax 5 x 3,8 metri.

Tutti sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

Durante la stagione estiva in questo Ufficio vengono organizzati corsi di yoga ed è attivo un programma quotidiano di intrattenimento.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

16 Sabbiadoro 14-15 Portofino (Lungomare Trieste 15/C)

Lo stabilimento Portofino è attrezzato con ombrelloni collocati ad una distanza di 4,5 x 4 metri gli uni dagli altri e dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

All’interno dell’Ufficio si trova un bar con vista panoramica (Bar Ristorante Portofino) ed è attivo un servizio di miniclub.

Quotidianamente vengono organizzate attività sportive e di animazioni come il risveglio muscolare e i balli di gruppo.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

17 Sabbiadoro 16 – Gabbiano (Lungomare Trieste 17)

Tutti gli ombrelloni di questo stabilimento sorgono ad una distanza di 4 x 4 metri gli uni dagli altri e sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole, posacenere, cassetta di sicurezza e doccia calda.

Presso il Gabbiano, inoltre, è possibile noleggiare anche il solo lettino con tettuccio.

All’interno dell’Ufficio si trova una mini biblioteca e un ristorante con vista panoramica (Il Gabbiano) che in agosto organizza un’anguriata e una sardellata.

Durante tutta la stagione estiva è attivo un servizio di miniclub.

Quotidianamente vengono esposte le previsioni del tempo e si organizzano attività sportive e di animazioni come la ginnastica in mare e in spiaggia.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

18 Sabbiadoro 17 – Leone Marino (Lungomare Trieste 17/A)

Lo stabilimento balneare Leone Marino sorge a pochi passi dalla pineta ed è attrezzato con ombrelloni normali e bianchi. I primi distano 3,8 x 3,60 metri, mentre quelli bianchi 5,6 x 5,60 metri.

Tutti sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

In prossimità dell’Ufficio si trova un bar con vista panoramica (Bar Perla) che permette di consumare la propria ordinazione anche in spiaggia accedendo a degli ombrelloni in un’apposita zona VIP.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

19 Sabbiadoro 18 – Pesce Palla (Lungomare Trieste 21)

Lo stabilimento balneare Pesce Palla sorge a pochi passi dalla pineta ed è attrezzato con ombrelloni normali e bianchi (zona Relax). I primi distano 3,8 x 3,60 metri, mentre quelli bianchi della zona relax 5,6 x 5,60 metri.

Tutti sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

Poco lontano dall’Ufficio c’è un bar con vista panoramica (Bar Perla) che permette di consumare la propria ordinazione anche in spiaggia accedendo a degli ombrelloni in un’apposita zona VIP.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

20 Sabbiadoro 19 – Sabbiadoro (Lungomare Trieste 23)

Questo Ufficio è dotato di attrezzatura nuova: tutti gli ombrelloni distano tra loro 4 x 3,65 metri e sono dotati di sedie a sdraio o lettini con tettuccio parasole.

I lettini delle prime file hanno quattro posizioni differenti e vengono affittati provvisti di cuscino.

È presente anche un’apposita area di libero accesso per chi desidera prendere il sole utilizzando il proprio materiale da spiaggia.

Durante tutta la stagione estiva è attivo un servizio di miniclub gratuito.

In prossimità della battigia, inoltre, si possono noleggiare mosconi e canoe e vengono organizzati corsi di acquagym, ginnastica in spiaggia, S.U.P. – stand up paddle, surf, nuoto e windsurf.

All’interno del Bagno c’è un bar con vista panoramica (Beach Bar Sabbiadoro), aree giochi per bambini, un campo di bocce e uno di beach volley, il ping pong e vengono proposte quotidianamente varie attività di animazione.

L’Ufficio dispone di toilettes, docce, cabine, wi-fi gratuito ed è accessibile alle persone diversamente abili.

Spiaggia libera

Sul litorale friulano, infine, sono presenti anche delle aree di spiaggia a libero accesso dove è possibile portare il proprio materiale da spiaggia senza doverlo noleggiare.

A Lignano Riviera è libera la spiaggia a ridosso della foce del Fiume Tagliamento e sono presenti anche altre aree dedicate a Sabbiadoro (come ad esempio la zona adiacente al Faro).

NB: Bandiera Blu per le spiagge di Lignano e Grado

Scopri anche le spiagge di Grado (molto amata dai friulani).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui