Scopri il Friuli con la ciclovia Alpe Adria e concediti una sosta all’Hotel Willy

Hotel Willy e pista ciclabile
Ciclovia Alpe Adria e pausa all' Hotel Willy

L’Hotel Willy ha un’innata passione per lo sport: con un ristorante e una pizzeria, che mantengono le cucine aperte tutto il giorno, è il ritrovo ideale per chi affronta le piacevoli fatiche della ciclovia Alpe Adria.

Un hotel accogliente a ridosso della ciclovia Alpe Adria

La ciclovia Alpe Adria è una delle più belle strade d’Italia dedicate esclusivamente alle biciclette: con i suoi 180 chilometri in territorio italiano (oltre al primo tratto presente su suolo austriaco), permette di attraversare il Friuli Venezia Giulia da nord a sud, partendo dalle Alpi Giulie fino alla Laguna di Grado.

La pista ciclabile di collegamento Gemona-Venzone, inaugurata nel 2015, è una piacevole variante da non perdere: permette infatti di visitare i centri storici medievali di queste due cittadine e lambisce il grande parco dell’Hotel Willy, che nel tempo si è affermato come meta prediletta per la sosta dei cicloamatori impegnati in questa suggestiva escursione.

Con i suoi ampi spazi aperti, i chioschetti immersi nel verde e la cucina del ristorante sempre aperta, l’hotel offre ai suoi ospiti tutto quello che possono desiderare dopo così tanto pedalare.

Il ristorante e la pizzeria dell’Hotel Willy

Che si tratti di una breve sosta per rilassarsi sulle panchine del parco oppure si voglia fare  un break in albergo per una o più notti, l’Hotel Willy è la tappa ideale per ricaricare le batterie, grazie alla bontà della sua tavola, all’eccellenza dei suoi servizi e alla posizione strategica di Gemona del Friuli il bel percorso ciclabile, variante della ciclovia Alpe Adria.

Il ristorante e la pizzeria dell’hotel Willy offrono il meglio della tradizione culinaria regionale e anche italiana, e accolgono i visitatori in un’atmosfera familiare ed elegante.

Il ristorante si compone di tre ampie sale, dove trovar posto non sarà mai difficile. Gli chef della casa propongono ogni giorno ai loro ospiti le ricercate delizie tradizionali friulane e le specialità classiche della cucina italiana, con pasta fresca e pane fatti in casa.

I menù turistici prevedono portate irresistibili come gli gnocchi di patate al Montasio e speck, tagliatelle alla contadina, ravioli fatti in casa al ragù bianco e l’imperdibile sformato alle primizie di stagione.

Ideale per ospitare anche gruppi numerosi, il ristorante offre menù per comitive con proposte varie da poter personalizzare sia nella scelta dei piatti, sia nei prezzi: si va dal semplice menù turistico a 18 euro a persona ai tipici menù con specialità regionali a 28 euro a persona.

In più, la pizzeria offre una vasta fantasia di pizze per tutti i gusti, con un impasto composto da sola farina integrale macinata a pietra, 100% italiana, per coniugare i piaceri della buona tavola ad un’alimentazione sana ed equilibrata, perfetta per chi fa sport e ama l’attività all’aria aperta.

Scoprire il Friuli Venezia Giulia con la ciclovia Alpe Adria

Grazie alla sua posizione strategica a Gemona, l’Hotel Willy può essere il punto di partenza per le più sorprendenti escursioni a piedi o in bicicletta, alla scoperta di bellezze come il Duomo di Gemona o il pittoresco paese di Venzone, appena eletto Borgo dei Borghi 2017.

A disposizione dei cicloamatori, inoltre, c’è anche il comodo treno che copre la tratta Gemona-Udine, con tanti servizi dedicati a chi si porta le due ruote al seguito.

Gli splendidi paesaggi della ciclovia Alpe Adria e l’accoglienza dell’Hotel Willy sono l’accoppiata perfetta per una vacanza attiva, sana e… gustosa!

HOTEL WILLY – Taverna, Pizzeria, Ristorante

Via Bariglaria, 164
Gemona del Friuli 33013
Telefono: 0432 981671

Calcola il percorso

Hotel Willy
Hotel Willy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui