Campo da Golf Senza Confini Tarvisio

Campo da Golf Senza Confini
Campo da Golf Senza Confini, Tarvisio

Il campo da Golf senza Confini di Tarvisio fa centro nel cuore dei golfisti: posto in un luogo da sogno, a 800 metri sul livello del mare e abbracciato da un impagabile panoramica sulle montagne friulane, riserva agli appassionati del green un percorso di montagna mozzafiato. Una versatilità eccezionale nella difficoltà delle buche così come nella varietà delle locations: così, si passa dal respiro dei boschi della foresta di Tarvisio delle prime 9 buche ai narcisistici specchi d’acqua e sognanti pianure delle ultime 9 buche. Con una temperatura ideale per questo sport, il campo da golf di Tarvisio offre il meglio di sé nella stagione estiva, così come in primavera e autunno.

Golf Senza Confini Tarvisio

Disegnato dall’illustre Giacomo Cabrini nel 1992, il campo da golf Tarvisio fu in seguito ampliato a 18 buche nel 2003 dall’architetto canadese Graham Cooke che curò anche il poderoso restyling di tutta la superficie. Snodandosi attraverso un peculiare percorso di montagna, il campo presenta zone boschive, ampi fairways naturali sull’altipiano, saliscendi d’effetto, laghetti e specchi d’acqua, pianure dolci e morbide con alcune buche che si divertono a giocare a nascondino tra pini e faggi, con bunker sapientemente posizionare per aumentare il livello di difficoltà insieme agli avvallamenti naturali, impegnativi anche per i golfisti più esperti.

Incorniciato tra le maestose cime rocciose proprie delle Alpi Giulie tra cui si erge, imponente, il monte roccioso Mangart(2677 metri), il campo da golf di Tarvisio è un caleidoscopio di immagini grazie al panorama completo che dal green della buca 4 mostra tutta la vallata a 360°.

Informazioni tecniche

La prenotazione è necessaria, il campo del golf club Tarvisio è aperto ogni giorno. Per accedere al gioco, viene richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza. Per quanto riguarda l’etichetta, sono consigliati i softspikes, i cellulari sono permessi anche sul campo e i cani devono essere mantenuti al guinzaglio. E’, inoltre, ammesso l’utilizzo del GPS.

Terreno: Pianeggiante – Collinoso con ostacoli d’acqua

Tipo: Mountain

Grado di Difficoltà: 3/5 – Sportivo

Limite Handicap: 54B

Buche: 18 buche – par 70

Lunghezza percorso (Signori): mt 5.693

Lunghezza percorso (Signore): mt 4.431

Signori (Gialli): CR 68,5 – SR 119

Signore (Rossi): CR 69,1 – SR 121

Le strutture per la pratica sono un Driving Range da 10 postazioni di cui 4 postazioni coperte, un Putting green, un Pitching green e un Bunker di pratica. E’ possibile noleggiare l’attrezzatura (mazze, carrello, cart elettrici). Agli ospiti del campo da golf Tarvisio possono contare su diversi servizi a loro disposizione: il Ristorante Ilija, un Bar, una Clubhouse, oltre ad uno spogliatoio e al parcheggio per i padroni dei cani.

Come arrivare al campo Golf Senza Confini Tarvisio

La ridente Tarvisio è posta al crogiuolo di tre culture, nella “Terra dei Tre Confini” (Dreiländereck). Una posizione privilegiata che permette di essere raggiunto e di raggiungere rapidamente in auto i luoghi più belli e suggestivi di tutti e 3 i paesi: Italia, SloveniaAustria.

Kranjska Gora, per esempio, dista appena 15 minuti in auto, mentre Villach e Velden sono lontane rispettivamente 20 e 30 minuti. In tre quarti d’ora si raggiungono le soleggiate località di Klagenfurt e di Bled, mentre Udine dista meno di un’oretta e Trieste appena un’ora e mezza, così come Ljubljana e la bellissima laguna di Grado.

Come arrivare al campo da golf di Tarvisio è semplicissimo. Da Udine basta percorrere la A23 fino all’ultima uscita. Per chi arriva dall’Austria, è possibile prendere la B83 in direzione A2 I, e quindi la A23 non appena entrati in Italia. Arrivando dalla Slovenia, da Kraniska Gora direzione Tarvisio, da Bovec Passo del Predil poi seguire indicazioni Tarvisio.

Un campo che rappresenta una delle gemme preziose prediletta dagli amanti del golf a Udine e dintorni. Una bellissima opportunità per vivere uno sport nobile in un contesto ricco di Natura, di Benessere e di tipicità montane sapientemente integrate nella contemporaneità dei migliori servizi e della più calda ospitalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.