Trieste Adventure Park

Il Trieste Adventure Park, grazie ai suoi percorsi acrobatici tra gli alberi, è l’ideale per gli amanti delle emozioni forti

trieste adventure park
Trieste Adventure Park

Il Trieste Adventure Park offre un’esperienza di avventura irripetibile: se ne avrai il coraggio, potrai mettere alla prova la tua forza fisica e il tuo sangue freddo camminando sospeso nell’aria a più di 15 metri di altezza, per poi lanciarti nel vuoto e afferrare una liana, proprio come faceva Tarzan nel libro della giungla. Ma non preoccuparti, se vuoi provare il brivido dell’avventura, rimanendo però con i piedi per terra, il parco ha una vasta scelta di percorsi differenziati per età e difficoltà, così da garantire a tutti gli utenti il massimo divertimento, nella più totale sicurezza.

Il Trieste Adventure Park prevede infatti quattro percorsi di durata variabile, da 1 h a 3 h circa e con livelli di difficoltà crescenti:

  • Percorso Giallo, un percorso molto semplice, perfetto per i bambini (l’età minima richiesta è di 5 anni)
  • Percorso Verde, un percorso semplice per bambini di almeno 7 anni
  • Percorso Blu, un percorso di media difficoltà, adatto per bambini di almeno 9 anni
  • Percorso Rosso, che è un percorso più impegnativo, è l’ideale quindi per ragazzi di almeno 11 anni e per gli adulti

Oltre ai quattro percorsi standard, il parco offre anche dei percorsi particolari come la Zip Line: 95 m attraverso il bosco, con una delle carrucole più lunghe della regione.

Il Trieste Adventure Park è uno specialista nel divertimento in sicurezza: i materiali e le attrezzature utilizzate sono infatti tutti certificati a norma CE. Le installazioni e l’equipaggiamento fornito sono verificati quotidianamente dal personale responsabile della sicurezza. Inoltre, durante lo svolgimento dei percorsi, cui si accede solo dopo aver effettuato il briefing iniziale, si è sempre in doppia sicurezza. Sono autorizzati solo i dispositivi di protezione individuali forniti dal parco. Il Trieste Adventure Park è dotato di uno staff tecnico, Gravità Zero, che vi spiegherà le regole fondamentali del parco, vi aiuterà ad indossare l’attrezzatura di sicurezza e vi mostrerà, su un percorso di dimostrazione, come utilizzare le attrezzature. Sarete quindi pronti a proseguire da soli la vostra avventura, sempre però, potendo contare sulla presenza dello staff tecnico, che rimarrà a vostra disposizione per qualunque necessità.

Il Trieste Adventure Park è il parco perfetto anche per gli amanti della tranquillità: se i percorsi non fanno per voi, non vi preoccupate: lasciate i vostri amici e parenti cimentarsi nell’avventura e godetevi gli splendidi e numerosi sentieri per passeggiate e gite in mountain bike che si trovano nei dintorni del parco.

INFORMAZIONI UTILI

Come arrivare

In macchina: Autostrada A4 Venezia-Trieste Uscita Sistiana, seguire le indicazioni verso Duino ed al primo incrocio trovate le indicazioni per il parco.

In Autobus: autobus con la linea 43

Frazione Ceroglie, 1, 34013 Duino Aurisina (TS)

Calcola l’itinerario

Informazioni e prenotazioni

Telefono +39 346 6326133

Giorni e Orari di apertura estate 2018

  • Dal 25 aprile al 30 giugno: week end e festivi
  • Dal 1 luglio al 9 settembre: tutti i giorni
  • Dal 10 settembre al 4 novembre: week end e festivi
  • Gli altri giorni su prenotazione per gruppi/scuole/feste

Il parco è aperto dalle ore 10.00 alle 19.00

PREZZI PARCO AVVENTURA

Bambini 3 – 5 anni 5,00 euro

Bambini 6 anni 11,00 euro

Bambini 7 – 8 anni 14,00 euro

Bambini 9 – 10 anni 17,50 euro

Bambini 11 – 13 anni 18,50 euro

Dai 14 in su 20,50 euro

Adulto che segue da terra e persone che entrano senza salire sui percorsi 1,50 euro

Guanti 2,00 euro