Stai preparando la valigia per il tuo weekend in montagna e temi di dimenticare qualche utile accessorio? Niente paura, ecco una piccola guida su cosa portare sulla neve, per essere pronti ad ogni evenienza.
Cosa portare sulla neve
Una vacanza in montagna è sempre un’emozione unica, ma per renderla davvero piacevole occorre portare con sé alcuni accessori indispensabili, che possono risultare molto utili in particolari occasioni.
Ovviamente, innanzitutto, pensate all’abbigliamento giusto, dall’intimo in tessuto traspirante alle felpe in pile, fino ai giacconi impermeabili, agli scarponi da neve, guanti e berretti.
In più, anche se non siamo al mare, troverete molto utili i vostri fidati occhiali da sole, che vi proteggeranno dal riverbero della luce del sole riflessa sull’esteso manto di neve.
In più, immancabile lo zainetto con borracce, bottigliette, merendine e snack di cioccolata.
Cosa portare sulla neve per bambini
Quando si decide cosa portare sulla neve, non si deve dimenticare una buona crema con protezione solare alta, per proteggere la pelle dall’abbronzatura e dai raggi solari.
Se viaggiate con i vostri figli, ovviamente questi consigli sono da seguire con maggiore attenzione. Se state valutando cosa portare sulla neve per bambini, oltre alla crema protettiva è buona norma portare con sé il classico burro cacao per prevenire le screpolature delle labbra dovute al freddo.
In più, nel vostro zaino troveranno spazio tutti quei piccoli accessori che possono sempre risultare utili durante la giornata, come salviettine umidificate, fazzolettini e indumenti di ricambio, specialmente per i più piccoli.
Infine non dimenticate piccoli medicinali per mal di testa o mal di stomaco, pannolini e soprattutto una buona macchina fotografica per immortalare i magnifici paesaggi che faranno da sfondo alle vostre vacanze. Buon viaggio!