Motoscafisti Gradesi: escursioni in barca da Grado

Motoscafisti Gradesi

escursioni in barca a Grado
Noleggio imbarcazioni a Grado, motoscafisti Gradesi

Le escursioni in barca da Grado offrono l’opportunità di visitare un paesaggio unico completamente ricoperto dall’acqua e con brevi tratti di terra emersa e isolotti, dove sono ancora presenti i caratteristici “casoni”, cioè le abitazioni dei pescatori di un tempo.

Oggi l’attività di pesca è calata, ma è comunque affascinante avventurarsi in quella che è ormai diventata un’oasi naturalistica di grande interesse.

Per avventurarsi con le escursioni in barca da Grado si può contattare una delle società che ogni giorno organizzano queste mini crociere, con le quali addentrarsi nel cuore della laguna.

Si può scegliere la soluzione con conducente oppure noleggiare semplicemente un natante. Così potrete osservare non solo il grande valore paesaggistico, con la ricca flora e la fauna, ma anche quello culturale, perché questi luoghi sono altrettanto ricchi di storia e tradizioni. Ecco quali sono le società che offrono i servizi di noleggio delle barche per le escursioni sui battelli, adatte anche ai bambini che saranno entusiasti.

Escursioni in motoscafo a Grado con o senza patente nautica

1 Per le vostre escursioni in barca da Grado potete scegliere anche la GRADO BOAT RENT, che mette a disposizione mezzi da diporto per chi vuole fare un tour sia da solo che in crociera insieme alla famiglia o il gruppo di amici, partendo dall’isola di Schiusa. I servizi offerti si adattano alle varie richieste dei clienti, anche per chi non possiede la patente nautica o per chi, al contrario, è un esperto. Potrete anche optare per una battuta di pesca sportiva nella laguna con imbarcazioni dedicate a questa attività tra quelle più praticate in zona.

Telefono +39 348 1819533 Sito web: www.gradoboatrent.it

Offerte low cost per le gite in motoscafo nella laguna di Grado

2 La bellezza della laguna potrete scoprirla scegliendo, per le vostre escursioni in barca da Grado, NAUTICA MALUSÀ, che vi darà la possibilità di noleggiare dei mezzi con una capienza fino a 7 persone, anche senza l’apposita patente. La vostra gita sarà sicura grazie ai dispositivi di prevenzione standard installati sulle imbarcazioni e anche confortevole, per la presenza del telo parasole.
In bassa stagione fino a fine giugno potrete anche approfittare di particolari offerte low cost.

Telefono: +39 340 9651835 oppure il telefono fisso: + 39 0431 80143 Sito web: www.noleggiobarchegrado.com

3 J2J è una delle società della laguna che offre sia il servizio di noleggio che la vendita di imbarcazioni.
Potrete personalizzare le escursioni in barca da Grado scegliendo tra diversi natanti da diporto, avventurandovi tra rii, canali, isolotti e paesaggi suggestivi e spingendovi fino a un massimo di 12 miglia dalla costa veneta.
Per i portatori di handicap sono a disposizione mezzi appositamente adattati sia per la guida che per la salita e la discesa in carrozzina con accompagnatore.

Telefono: +39 392 9870778 Sito web: www.j2j.it

In gommone da Porto San Vito all’Isola di Sant’Andrea

4 Il senso di libertà, che si può provare facendo una gita in barca nella laguna di Grado, sarà ancora più accentuato utilizzando i gommoni che mette a disposizione la SALING GRADO . Si tratta di mezzi più silenziosi e versatili che si spostano con maggiore facilità e che rispettano maggiormente il delicato equilibrio faunistico della laguna.
Oltre ai gommoni è possibile noleggiare anche motoscafi e barche a vela per escursioni giornaliere, durante il fine settimana o per periodi più lunghi.
L’approdo è presso il Porto di San Vito e il tour si spinge fino all’Isola di Sant’Andrea, che si trova proprio al centro della laguna di Grado.

Telefono: +39 346 471 7404 Sito web: www.sailingrado.com

5 Muoversi nella laguna è ancora più semplice approfittando dei servizi offerti dalla TAXI BOAT che si trova presso il porto di Mandracchio, che è un punto di riferimento nevralgico per gli spostamenti da e per la città lagunare.
La società opera da più di 20 anni nel settore del trasporto marittimo sia turistico che di servizio, con 2 motoscafi, esteticamente apprezzabili per il loro stile tipico veneziano con 18 posti ciascuno.

Per le vostre escursioni in barca da Grado potrete scegliere le destinazioni più interessanti, personalizzando questo viaggio particolare alla scoperta dei tesori che riserva un paesaggio naturalistico d’eccezione.

Le tappe da scegliere possono riguardare le isole, i casoni, gli alberghi diffusi oppure le soste per il birdwatching durante tutte le stagioni.

In alternativa si può anche scegliere di non fare soste e godere il paesaggio da un punto di vista privilegiato, come può essere un’imbarcazione.

I punti d’interesse che potrete toccare sono Portobuso, il suggestivo santuario mariano di Barbana, l’Isola Ravaiarina, Marano lagunare e i siti archeologici nei pressi della splendida Aquileia, avamposto degli antichi romani che vi stupirà per il pavimento interamente a mosaico e gli scavi sotto l’imponente cattedrale.

Telefono:Andrea +39 339 53 29 064 oppure Mariel +39 339 29 61 866 oppure Giuliano
+39 334 72 75 254 Sito web: www.taxiboat-grado.com